# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Direzione di scarichi idrici

La direzione di acqua in canali di scolo rimane una vecchiaia dibattito sulle forze della natura contro pianura vecchio casualità . Il movimento continuo della Terra nello spazio incide sui flussi di acqua in modi diversi a seconda della dimensione della zona interessata . Questi effetti possono giocare in modo diverso in un drenaggio acqua bagno invece di un uragano su larga scala. Forza di Coriolis

la forza di Coriolis risultati di rotazioni della Terra sul suo asse. Mentre la Terra ruota , questo movimento provoca alcuni effetti a verificarsi in modelli climatici così come nella direzione dei flussi d'acqua . La Terra ruota verso est a velocità costante . Dato che la Terra ha sia poli nord e sud , diverse aree lungo l'asse nord /sud viaggeranno o ruotare a velocità diverse. Ad esempio , le regioni terrestri lungo la linea dell'equatore si muovono più velocemente rispetto alle regioni settentrionali a causa della inclinazione e rotazione della Terra .

Effetti regionali

Anche se gli effetti centrifughi di la forza di Coriolis rimane sempre attiva , le altre forze più locali influenzano la direzione dei flussi d'acqua in canali di scolo . In teoria , le differenze di latitudine fra gli emisferi Nord e Sud causerebbe all'acqua di defluire in direzioni opposte . A causa della inclinazione e rotazione della Terra , l'emisfero settentrionale sperimenterebbe l'acqua scorre in senso antiorario mentre l'acqua nel sud del mondo scolava in senso orario . In una certa misura , la forza di Coriolis influisce flussi d'acqua ; Esistono effetti però ancora più localizzati entro i confini di tubature di una casa e di sistemi drenanti .
larga scala Effetti

Quando si confrontano le differenze di acqua scorre tra l' emisferi settentrionale e meridionale , la forza di Coriolis diventa più evidente all'interno di eventi su larga scala . Nel caso di cicloni e uragani , queste tempeste seguono naturalmente le rotazioni in senso antiorario nell'emisfero settentrionale e rotazioni in senso orario nell'emisfero meridionale. Queste differenze in acqua e il flusso d'aria risultano dalle collisioni tra la tempesta e le masse d'aria che , naturalmente, seguono la rotazione della Terra . In effetti , grandi eventi diventano più sensibili ai movimenti su larga scala esercitate dalla forza di Coriolis .
Effetti in piccola scala

Come l'acqua scorre verso il basso un lavandino o scarico della vasca , altri fattori , quale la gravità , la forma del collettore e correnti d'acqua esistenti altera gli effetti della forza di Coriolis . Per gli eventi su piccola scala , la forza di rotazione della Terra ammonta solo a un decimilionesimo della forza esercitata dalla forza di gravità , secondo l'Istituto Cooperativo per meteorologici Studi Satellite . Forze gravitazionali accoppiati con la forma del collettore effettiva e la corrente iniziale creato scaricando l'acqua overpowers eventuali effetti esercitati dalla forza di Coriolis . In assenza di queste influenze travolgenti , la direzione di acqua in canali di scolo seguirebbe il rispetto in senso antiorario modello orario trovato Sud contro Nord Emisferi .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081037.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.