# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Acido cloridrico per la pulizia Addolcitore Resina

L'utilizzo di un addolcitore d'acqua è uno dei modi più efficaci per migliorare la qualità dell'acqua , riducendo o eliminando i minerali che contribuiscono alla durezza dell'acqua . Come molti apparecchi di trattamento delle acque , tuttavia , addolcitori richiedono una pulizia e una manutenzione frequente per garantire la loro efficacia . L'acido cloridrico può essere uno strumento efficace per pulire parti dolcificatore, compreso il letto di resina , ma è un acido corrosivo che può essere molto pericoloso in determinate condizioni . Manipolazione e uso di acido cloridrico correttamente è fondamentale per la sicurezza . Resina Bed

letto di resina di un addolcitore d'acqua si trova all'interno del serbatoio scambio ionico . Il letto di resina è dove il dolcificatore effettivamente ammorbidisce acqua perché i metalli , minerali e altri materiali che contribuiscono alla durezza dell'acqua sono legati al letto di resina come l'acqua passa attraverso il serbatoio di scambio ionico . Più il letto di resina viene usata in questa capacità , tanto più diventa saturo di ferro , manganese , limo , organici e altri materiali che possono compromettere l'efficacia nell'eliminazione durezza dell'acqua . Il letto di resina deve essere pulito regolarmente per evitare questo problema .
Acido cloridrico

L'acido cloridrico è di solito considerato il materiale più efficace per la pulizia di un addolcitore d'acqua letto di resina . L'acido scioglie l'accumulo di minerali sul letto di resina e ripristina il letto di resina di efficacia come nuovi. Il motivo acido cloridrico è così efficace in questo senso è perché è altamente corrosivo , che , naturalmente , significa che l'acido cloridrico può anche danneggiare valvole metalliche , l'interno del serbatoio , componenti in plastica e altre parti del sistema addolcitore . Ancora più importante , l'acido cloridrico è dannoso per gli esseri umani sia attraverso il contatto diretto o l'inalazione dei suoi vapori .

Utilizzi Consigli

Sempre assumere un professionista per pulire l'acqua letto di resina di addolcitore con acido cloridrico . A meno che non siete molto esperti , sia nel trattamento dei materiali pericolosi e nella manutenzione addolcitore d'acqua , i rischi per se stessi , altre persone , animali e alle altre parti del sistema addolcitore d'acqua sono troppo grandi per fare il lavoro da soli . La procedura di pulizia deve essere eseguita in una zona ben ventilata per inalazione di vapori di acido cloridrico è dannoso per chiunque si trovi abbastanza vicino per respirare i fumi .
Alternative

meno efficace in qualche modo, diversi materiali sono utilizzati al posto di acido cloridrico per pulire letti di resina addolcitore d'acqua , e quei materiali eludere le tante preoccupazioni per la sicurezza di acido cloridrico . Detergenti idrosolfito di sodio , acido citrico e acido fosforico sono materiali alternativi per la pulizia di un letto di resina addolcitore . Consultando il produttore del vostro addolcitore d'acqua vi aiuterà a determinare che pulito è più adatto per la dimensione e la condizione per l' addolcitore d'acqua.


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081174.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.