# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Polarized vs non-polarizzata cavi di alimentazione

Anche se potrebbe non avere familiarità con i termini " polarizzato" e " non-polarizzata " per quanto riguarda i cavi di alimentazione , probabilmente avete riscontrato questi dispositivi . Cavi di alimentazione polarizzati offrono un ulteriore livello di sicurezza rispetto ai cavi di alimentazione non-polarizzata . Capire le differenze tra questi cavi e gli usi di ciascuno può aiutare a essere più sicuri quando si utilizzano dispositivi elettrici. Cavi di alimentazione

La presa di un cavo di alimentazione polarizzata ha rebbi di due diverse dimensioni , al contrario di un cavo non-polarizzata , che ha una spina con due poli della stessa dimensione . Ciò significa che la spina polarizzata può andare solo in una presa elettrica polarizzata in una direzione. Spine non-polarizzata possono inserire in una presa in qualsiasi direzione . C'è anche un terzo tipo di cavo di alimentazione : la spina tripolare o messa a terra. Queste spine sono anche spine polarizzate , ma includono un terzo polo che collega il cavo di alimentazione a terra elettrica della casa .
Scopo

Una spina polarizzata assicura che un elettrico dispositivo si connette correttamente fili elettrici positivi e neutri di una casa . Questo consente ai produttori di dispositivi elettrici per la progettazione di prodotti per ridurre il rischio di scosse elettriche . Ad esempio , la parte filettata di una presa di luce standard si collega la lampadina a filo elettrico neutro . Se si utilizza un cavo di alimentazione non-polarizzata , sarebbe possibile collegare una lampada e collegare la parte filettata della presa , che si può facilmente toccare , al filo positivo . Ciò creerebbe la possibilità di una scossa elettrica ogni volta che hai cambiato la lampadina .
Outlets polarizzati

Per un cavo di alimentazione polarizzato per funzionare correttamente, è necessario inserire la spina in una presa polarizzata collegata correttamente . Se cablata in modo improprio, la presa non è sicura . Se avete qualche dubbio sul cablaggio della vostra casa , acquistare un tester economico per determinare se il cablaggio è corretto . Un ispettore di casa o un elettricista può anche testare le uscite per il funzionamento corretto . In alcune vecchie case , le prese possono essere non-polarizzata . In questo caso , hanno un elettricista qualificato sostituire le uscite con prese polarizzate .
Uso sicuro

Anche se a volte è possibile forzare una spina polarizzata in una presa polarizzata o prolunga , si tratta di una pratica sicura . Forzare una spina polarizzata in una presa polarizzata o prolunga o modificare la spina per farlo entrare in una presa polarizzata potrebbe creare un pericolo di scossa elettrica . Forzare la spina potrebbe anche causare danni alla spina o presa di corrente . Quando si utilizza un cavo di prolunga, usate solo un cavo polarizzata con una prolunga polarizzata .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081229.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.