# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

La Best Practice per Sopravvivere ad un terremoto

Terremoti , come quello principale che ha colpito Haiti all'inizio del 2010 , in genere non forniscono un pizzico della loro venuta e potrebbe potenzialmente mettere in pericolo . Ecco perché si dovrebbe sapere cosa fare se si verifica uno . Più intenso è il terremoto , o lo scuotimento del terreno , maggiore è la sua potenziale di danno . L'intensità di un terremoto potrebbe causare edifici a tremare e anche crollano giù , e oggetti per ottenere gettati in giro . Si potrebbe essere ferito o addirittura ucciso , se questi oggetti ti ha colpito o se siete in un edificio colpito da un terremoto . Perché i terremoti si verificano

I terremoti si verificano a causa del movimento della crosta terrestre lungo linee di faglia . Quando una parte della Terra si muove lungo una linea di frattura rispetto a un'altra parte , questo ha l'effetto di liberare energia e creando vibrazioni . L'impatto di queste vibrazioni fa sì che la terra a tremare in un effetto che la gente sull'esperienza superficie della Terra come un terremoto .
Sopravvivere ad un terremoto

Se siete all'interno della vostra a casa quando si verifica un terremoto , la pratica migliore è quello di ottenere sotto un tavolo o un altro pezzo forte di mobili e tenere premuto fino a quando le fermate terremoto . Evitare di andare nei pressi di vetro o infissi che potrebbero cadere e farti del male. La Federal Emergency Management Agency raccomanda che, se si è a letto quando si verifica un terremoto , rimanere lì . Se siete a rischio di essere colpiti da un apparecchio che è sopra il letto , però , spostarsi in un luogo più sicuro .
Fuori o dentro ?

Se siete all'interno della vostra casa , non andare fuori finché non si è completamente sicuri che il rischio del terremoto è passato . Se vi capita di essere al di fuori quando si verifica un terremoto , non cercare di ottenere in casa - rimanere all'aperto . Evitare edifici, muri e fili elettrici . Anche stare lontano da lampioni.
Altro Terremoto Suggerimenti per la sicurezza

Se siete in auto quando si verifica un terremoto , arrestare il veicolo il più presto possibile . Tuttavia, non fermare il veicolo nei pressi di punti pericolosi quali edifici e fili elettrici . Non uscire dal veicolo - rimanere all'interno . Se vi trovate intrappolati sotto le macerie del terremoto , non tentare di spostare o accendere un fiammifero . Usare un pezzo di stoffa , come un fazzoletto , per coprire la bocca in modo che non si respira in polvere. Non urlare nel tentativo di attirare i soccorritori , dal momento che si potrebbe anche inalare la polvere in quel modo .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081544.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.