# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Effetti alta quota sul un rivelatore a ionizzazione di fumo

Ogni piano di ogni casa ha bisogno di un rilevatore di fumo . La tua vita e quella della tua famiglia possono dipendere da un dispositivo che funzioni correttamente . Se si vive ad alta quota , un rilevatore di fumo a ionizzazione non è la scelta migliore . Non installare un rilevatore a ionizzazione in una posizione superiore a 3.000 metri sopra il livello del mare - a quel livello , rilevatori di fumo ionizzati possono andare fuori a casaccio . Questo non è vero di un rilevatore di fumo fotoelettrico . Rilevatori di fumo di ionizzazione

rilevatori di fumo a ionizzazione contengono una piccola porzione di materiale radioattivo all'interno di un vano metallico . Questo materiale , americio - 241 , casette nella camera di ionizzazione , costituito da due lastre di metallo ravvicinati . Una piastra carica positivamente , l'altra negativamente. Tra le piastre sono particelle alfa emesse dal materiale radioattivo . Queste particelle si combinano con l' aria nella camera , producendo particelle cariche . Mentre la piastra positiva attrae elettroni o ioni caricati negativamente , la piastra negativa attrae azoto e ossigeno , o ioni caricati positivamente . Il flusso di ioni costante crea una corrente regolare . Se il fumo entra nella camera , le sconvolge attuali . Particelle dal fumo attribuiscono agli ioni , riportandoli a uno stato neutrale , e flussi meno energia elettrica tra le due piastre . Le attuali scende a un punto particolare , innescando l'allarme .
Svantaggi

Un rilevatore a ionizzazione perde la sua sensibilità in alta quota . Maggiore è l'elevazione e atmosfera sottile , maggiore è la quantità di radiazione naturale . Questo aumento , insieme con la composizione dell'aria , colpisce la precisione del rilevatore di fumo a ionizzazione , innescando regolarmente falsi allarmi . Con frequenti falsi allarmi , casa o occupanti dell'edificio tendono a non prestare attenzione quando il rivelatore si spegne . Ignorando un rilevatore di fumo a causa di frequenti falsi allarmi se rende praticamente inutile . A causa del materiale radioattivo nel rivelatore di fumo di ionizzazione , deve essere rispedito al suo produttore per il corretto smaltimento quando non lavora o necessario.
Altre considerazioni

Oltre ad alta quota , capacità di ionizzazione del rivelatore di fumo per rilevare la presenza di fumo è interessato se l'area di installazione è molto sporco o ostruito . Soffitti molto alti e alcuni tipi di tetti , come quelli con travi profonde , possono anche ostacolare l'efficienza del rivelatore di fumo di ionizzazione.

Fotoelettrici Rilevatori di fumo

Per l'alta quota abitante , l'installazione di un rilevatore di fumo fotoelettrico è la scelta più sicura . Rilevatori di fumo fotoelettrici basano su una corrente elettrica che produce un fascio di luce . Se gli interrupt fascio di luce , l'allarme si spegne . Dal momento che il rilevatore di fumo a ionizzazione rileva più efficacemente gli incendi fumanti e il rilevatore di fumo fotoelettrico non rileva nel modo più efficace le fiamme , si consiglia di installare entrambe le versioni sui tuoi locali , se non si vive in una zona ad alta quota .



Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016460.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.