# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Cablaggio Diretto vs cablata ionizzazione Smoke Allarmi

incendi domestici di oggi bruciano più velocemente di incendi dal 1970 , rapporti di Windsor Fuoco e servizi di soccorso . Mobili per la casa moderna bruciano a tassi più veloci rispetto ai materiali per la casa anziani . Come risultato , rilevatori di fumo sono incredibilmente importante , oltre ad una casa per la sicurezza di tutti gli abitanti . Tuttavia, il mercato rilevatore di fumo è stato saturato con molti tipi di allarme diversi, tra rivelatori di fumo di ionizzazione diretti o cablati. Tipi di allarme di potere

filo diretto e Allarme fumo di ionizzazione cablati riferiscono allo stesso tipo di allarme . I termini " filo diretto " e " hard-wired " sono usati in modo intercambiabile per citare fonte di alimentazione del allarme . Questi tipi di allarme sono collegati direttamente alla rete elettrica di una casa . L'unico altro rilevatore di fumo alternativa all'allarme diretto o hard- wired è il tipo alimentato a batteria . Le batterie devono essere messi in allarme periodicamente per una unità funzionale .
Ionizzazione funzionamento

L'allarme diretto o hard- wired usa la scienza di ionizzazione per la rilevazione di fumo. Piastre elettricamente cariche all'interno l'allarme ionizzano , o convertire , molecole d'aria che passano attraverso la sua assemblea , generando un flusso di corrente . Interruzioni del flusso di corrente , come il fumo , attiva il rilevatore di fumo con forti , cinguettii penetranti o corna .

Ionizzazione vantaggi e svantaggi

falsi allarmi fanno non verificarsi da vapore o particelle di polvere che entrano nel gruppo di allarme, ma gli incendi di fiamma rapida con il fumo minimo sono facilmente individuati con la tecnologia di ionizzazione . Allarmi di ionizzazione sono meno costosi rispetto agli allarmi fotoelettrici , o ottici , . Tuttavia , piccoli , densi focolai sono più difficili da individuare , possibilmente diffusione prima che la tecnologia di ionizzazione reagisce con un allarme . Fumo da cucina può falsamente attivare l'allarme . I consumatori dovrebbero anche essere consapevoli del fatto che gli allarmi di ionizzazione utilizzano materiale radioattivo per la funzione flusso di corrente di ionizzazione .

Interconnessione

Molti consumatori scelgono i rivelatori di fumo , diretti o cablati a causa della loro capacità di interconnessione . Allarmi multipli all'interno di una casa di collegare insieme attraverso alimentazione elettrica della casa . Quando un allarme rileva fumo e suona un allarme , tutti gli allarmi suoneranno simultaneamente. Questa funzione è particolarmente utile durante il sonno . Ad esempio , un allarme suona in camera da letto si sveglia abitanti nel mezzo della notte per un incendio rilevato in cucina . Rilevatori di fumo a batteria non possono connettersi l'uno all'altro , indipendentemente se sono di ionizzazione o versioni fotoelettrici.
Sicurezza

Anche se gli allarmi antifumo dirette o cablate non richiedono sostituzione della batteria periodiche , i consumatori dovrebbero verificare il sistema di allarme fumo su base mensile . Ogni allarme dovrebbe avere un pulsante di test . Premendo il pulsante test dovrebbe attivare l'allarme , così come gli eventuali allarmi interconnesse all'interno del sistema .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016500.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.