# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Ionizzazione vs. Fotoelettrici Smoke Allarmi

I rivelatori di fumo sono progettati per rilevare la presenza di fumo in casa e ad avvertire gli occupanti . Essi possono essere la differenza tra la vita o la morte in un incendio , soprattutto se si verifica quando le persone dormono , perché ogni secondo conta . Due principali tipi di rivelatori di fumo residenziali sono disponibili : ionizzazione e fotoelettrico. Allarmi ionizzazione di fumo

ionizzazione rilevatori di fumo hanno una piccola quantità di materiale radioattivo tra due lastre cariche elettricamente . La ionizzazione dell'aria all'interno della camera di allarme fumo e provoca una corrente di fluire tra le due piastre . Quando le piccole particelle di fumo entrano nella camera abbassano la conducibilità dell'aria , attivando l'allarme . Allarmi di ionizzazione tendono ad essere la meno costosa . Sono molto efficaci nel rilevare caldo , incendi veloci e fiammeggianti , ma richiedono più tempo per rilevare incendi fumanti . Essi possono essere accidentalmente compensati da cose come candeline accese su una torta .
Fotoelettrici di fumo Allarmi

rilevatori di fumo fotoelettrici hanno una fonte di luce mirata in una camera di rilevamento ad un angolo dal sensore . Quando il fumo entra nella camera , riflette la luce sul sensore di luce ; scattare l'allarme . Rilevatori di fumo fotoelettrici tendono ad essere più costosi rispetto ai tipi di ionizzazione . Essi sono più efficaci nel rilevare incendi che producono fumo visibile da fumanti combustione , come quelle avviato da cablaggio elettrico difettoso , ma reagiscono più lentamente agli incendi veloci . I test dal National Fire Protection Agency mostrano che forniscono un adeguato avviso per tutti i tipi di fuochi.
Quali rivelatore di fumo funziona meglio?

Esperimenti controllati hanno dimostrato che allarmi di ionizzazione reagiscono prima di allarmi fotoelettrici a incendi rapida fiammeggiante , come quelli che coinvolgono carta o liquidi infiammabili , mentre gli allarmi fotoelettrici reagiscono prima di allarmi ionizzazione in fumanti incendi . Fuochi fumanti sono più probabili se una sigaretta accesa viene lasciato su mobili imbottiti o su un letto . Perché essi reagiscono in modo diverso , è meglio utilizzare sia in casa . Non collocare un allarme di ionizzazione vicino alle superfici di cottura in quanto può dare un falso allarme .

Allarme fumo Suggerimenti

Mai disabilitare un rilevatore di fumo . Se si dà un falso allarme perché qualcuno ha bruciato il toast è possibile fan con un canovaccio o un giornale per fermarlo . Le batterie devono essere sostituite almeno una volta l' anno , e molte persone cambiano le loro batterie quando cambiano i loro orologi per l'ora legale . I rivelatori di fumo devono essere testati , puliti e sostituiti secondo le istruzioni del produttore . Avere un piano di fuga antincendio e assicurarsi che tutti in casa lo sa .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016601.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.