# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Fotoelettrico vs. Rilevatori di fumo di ionizzazione

Rilevatori di fumo, tra le invenzioni più significative per promuovere la sicurezza antincendio negli ultimi 100 anni , sono disponibili in varie forme e dimensioni . I due principali tipi di rivelatori sono noti come rivelatori fotoelettrici e ionizzazione . Storia

rilevatore di fumo sono stati inventati , per caso , nel 1930 da un fisico svizzero di tentare di fare un dispositivo per rilevare gas velenoso . Il suo esperimento è fallito , ma quando si accese la sigaretta dopo il fallimento e l'allarme suonava , il rilevatore di fumo è nato .

Ionizzazione Allarmi

allarmi di ionizzazione contiene una quantità minuto di radiazione che ionizza l'aria nel rivelatore . Quando il fumo riempie la stanza , questo interrompe la ionizzazione . Questi allarmi sono i più utilizzati nella rilevazione flash .
Uso di radiazioni

Mentre non vi è la radiazione in rivelatori di ionizzazione , il livello di radiazione è così piccolo che ha praticamente alcun effetto sugli esseri umani , anche se l'unità radioattivo sul rivelatore è in qualche modo sloggiato e inghiottito da un bambino piccolo .

fotoelettrici allarmi

allarmi fotoelettrici lavoro in modo di una luce proiettata nella camera di allarme . Quando il fumo , come quello di un fuoco senza fiamma , entra nella camera , si interrompe il flusso di luce , provocando un allarme .
Il rilevatore Better

Entrambi i rilevatori funzionano bene nella rilevazione incendi . Allarmi di ionizzazione sono più comuni , ma i rivelatori fotoelettrici sono meno sensibili ai falsi allarmi .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082772.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.