# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Perché è americio Utilizzato in rivelatori di fumo

? Rilevatore di fumo salvano vite ogni giorno . I rivelatori di fumo più comuni utilizzano americio , un elemento che è un sottoprodotto di plutonio 241 . La radiazione viene utilizzato per rilevare la presenza di fonti di fumo o di temperatura . Nonostante le sue origini , la radioattività in americio non è passata avanti ai membri della famiglia . Facile fare

Perché americio è il sottoprodotto della produzione di plutonio , viene prodotto senza processi o sforzi supplementari . Essendo un prodotto di scarto rende la chimica facile da fare .
Poco costoso

Nel 1962 , l'americio è costato 1.500 dollari al grammo . Oggi il prezzo è lo stesso . Un grammo di americio può alimentare più di 3 milioni di rilevatori di fumo .
Sensibilità

americio viene utilizzato in un rilevatore di fumo chiamato un rilevatore a ionizzazione in grado di rilevare la " particelle di combustione ", anche se non c'è fumo ancora .
sicuro se ingerito

Nonostante la sua radioattività , isotopi di americio non si rompe nel sistema digestivo se ingerite . L'americio passa proprio attraverso , ed è quindi sicuro se ingerito .
Confronto di

rivelatori di ionizzazione con americio sono più convenienti perché il americio è meno costoso rispetto alla sua controparte , rilevatori fotoelettrici , che rilevano il fumo attraverso cambiamenti di luce .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082816.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.