# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> House Cleaning >> Content

I 5 più sporchi segreti della vostra cucina ( e come pulirle )

Anche una cucina apparentemente senza macchia potrebbe essere pieno di batteri e germi , spesso in luoghi che non avrebbero mai nemmeno immaginare che siano. Questi microbi diffondono facilmente , rendendo la loro strada da taglieri , pomelli dei cassetti e ripiani per il tuo posate , cibo e, infine, il vostro sistema digestivo , dove possono farti male .
microbi non possono essere visti ad occhio nudo , naturalmente, così si potrebbe volte mi chiedo se hanno effettivamente disinfettato la vostra cucina o semplicemente diffondere i germi intorno . Non c'è bisogno di agitarsi : Gli esperti dicono che con un po 'di consapevolezza e preparazione , è possibile mantenere la vostra cucina e il suo contenuto di batteri libero
Il Frigorifero Maniglia
( foto: Jupiterimages /Photos.com /Getty Images ) . i microbi che vivono sul pollo , maiale e manzo può quasi sempre essere trovato su una maniglia porta del frigorifero , secondo il dottor Eric E. Schadt , presidente del dipartimento di genetica e genomica scienze al Mount Sinai School of Medicine e direttore scientifico di . Pacific Biosciences
Germ blogger Jo Dickerson è d'accordo , dicendo contaminazione incrociata è il problema più grande in cucina
Dickerson , che - . nel blog " Poop su una diapositiva che scotta " - Scrive sul suo germe incentrato espressione di disturbo ossessivo compulsivo " e varie altre fobie brutto , " ha detto , "La gente probabilmente cross- contaminano tutto il tempo in cucina e non se ne rendono conto . "
"Per esempio" dice, " se stanno preparando il pollo e raggiungere nel cassetto di una forchetta o un coltello , hanno ottenuto germi di pollo sulla maniglia del cassetto e poi sulla utensili all'interno del cassetto troppo . "
lavaggio delle mani è il modo più rapido e semplice per evitare questa contaminazione , dice il Dott. Ellen Neuhaus , direttore per le malattie infettive per il Connecticut Health Network orientale a Vernon , Connecticut . Il problema , dice, è che molte persone non sanno come lavare le mani correttamente .
" Il trucco per fare adeguata igiene delle mani è quello di utilizzare acqua e sapone per 15 secondi e di chiudere il rubinetto con un documento asciugamano o il gomito , " Neuhaus spiega. "Spegnimento fuori con le mani recontaminates solo le mani con gli stessi organismi che erano su di loro quando hanno aperto il rubinetto dell'acqua . "
pulizia della cucina Piano

piani cucina crescono rapidamente sporco da tutte le traffico pedonale , è sceso cibo e liquidi sversati . Sono disponibili per pulirli Diverse opzioni convenienti ma efficaci

ammoniaca

Come si usa: .

Mescolare 1 cucchiaio di ammoniaca , 1 cucchiaino di detersivo liquido e 2 tazze di acqua . Spugna la zona con la miscela , lavaggio se necessario

Avvertenze : .

Ammoniaca può causare irritazione oculare e può influenzare la respirazione . Ventilare bene la zona e tenere ammoniaca lontano da bambini piccoli e animali domestici

candeggina

Come si usa: .

Mescolare 1 cucchiaio di candeggina in 1 tazza di acqua calda . Bagnare la zona con la soluzione , lasciando per 10 minuti. Follow-up con un panno o una spugna

Avvertenze : .

Bleach può causare ustioni della pelle se usato impropriamente . Diluire correttamente per evitare la corrosione . Ventilare e tenerlo lontano dalla portata dei bambini e animali domestici

Aceto

Come si usa: .

Mix 1 /4 tazza di aceto bianco con 1 tazza di acqua calda . Spugna la zona con la miscela immediatamente

Avvertenze: . .

Sicuro per l'uso nella maggior parte delle circostanze
Il rubinetto
Mentre l'acqua pulita è essenziale nella preparazione del cibo , è spesso trascurato nelle nazioni sviluppate , in cui è prelevato acqua pura e incontaminata per scontato. Ma certe situazioni richiedono cautela.
Se si utilizza acqua di pozzo , per esempio , si deve essere consapevoli che è suscettibile di tossine terra e infiltrazioni settico , soprattutto in tempi di forti piogge . Acqua comunale può essere contaminato a causa di un acquedotto rotto o significativo inondazioni. In entrambi i casi , avere la vostra acqua professionalmente testato prima di utilizzarlo nel vostro cibo , e in caso di dubbio , utilizzare acqua in bottiglia o di un sistema di filtrazione .
"Ricorda , qualsiasi cosa si usa nella preparazione dei cibi potenzialmente lascerà particelle di ' qualunque ' sul vostro cibo " dice l'ex chef di pasticceria dipendente Moira Parker di Vancouver , British Columbia . "Quando la cottura con l'acqua , l'acqua entra nel vostro cibo , e tutto ciò in acqua sarebbe entrare nel vostro cibo. "
I canovacci
La gente di solito pensa di loro canovacci come privo di germi dal in genere asciugano solo le mani e piatti appena lavati i panni. Ma dopo che i piatti sono stati spazzati secca , gli asciugamani bagnati restano . Che l'umidità più il calore in cucina li rende primo terreno fertile per i microbi .
Parker consiglia di cambiare strofinacci spesso e lavarli in candeggina .
Nella sua casa , ha un set di asciugamani decorativi separata che lei porta solo quando visite aziendali . Una volta che i suoi ospiti lasciano , Parker mette gli asciugamani decorativi di distanza e utilizza quelle ordinarie per l'essiccazione piatto .
"E ' una grande idea di avere un set diverso per ogni giorno della settimana , " lei dice . "Ho quelli pianura brutte . Non mi preoccupo se si macchiano o strappato "
Le Spugne
( foto: Jupiterimages /Photos.com /Getty Images) . Solo perché si utilizza la spugna per la pulizia non significa che sia pulito . In realtà , dice Dickerson , spugne sono tra gli oggetti più sporchi in cucina .
" Un grosso errore che spesso vedo è gente cancellando il lavello della cucina e poi con la stessa spugna per pulire i contatori " lei dice . " Il lavandino della cucina è solo il luogo più sporco in tutta la casa , ed è pieno positivamente con batteri e germi pericolosi - E. coli e salmonella in particolare . Tu non vuoi cancellare il tuo lavandino e poi diffondere i germi di qualsiasi altra superficie , soprattutto i vostri controsoffitti dove si preparano il cibo . "
La soluzione più semplice è quella di acquistare regolarmente nuovi spugne . Non sono costosi . Ma se non è possibile gestire che , pulirli con il calore , dice Angela Mariani , professore di biologia a contratto presso l'Università del Maryland.
"Microwave la spugna " Mariani consiglia. "High calore uccidere la maggior parte dei microbi che vivono lì . "
lo scarico del lavandino
Solo perché non si può vedere non significa che non c'è, e l'interno degli scarichi lavello sono spesso trascurati da casalinghe che cadono vittima del "lontano dagli occhi , lontano dal cuore" mentalità . Ma oscuri recessi del vostro lavandino sono terreni di coltura ideale per i batteri , muffe e funghi.
Dato un tempo , questi agenti patogeni possono insinuarsi nel vostro bacino generale lavandino e infettare tutti i piatti puliti si posiziona lì dopo il lavaggio . Essi possono anche portare a infestazioni bug . Scarico larve di mosca si sviluppano nutrendosi di batteri e materiali organici che colonizzano in scarichi non lavati . Scarafaggi e formiche possono essere attratti dal calore , umidità e buio lì, anche se non ci sono batteri che crescono .
Parker suggerisce versando acqua bollente giù tutto affondare scarichi su base settimanale per uccidere i microbi e altri insetti che vi abitano. Dickerson dice lei usa candeggina per sbarazzarsi dei resti .
"Mi piace curare il mio lavandino della cucina come sta andando ad uccidere me" Dickerson scherza . "Non c'è bisogno di essere così pazzo su di esso , ma non usare il buon senso - . ed una porzione liberale di candeggina "

Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086314.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.