# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Diversi detersivi per bucato e alghe

Le preoccupazioni per la sicurezza dei prodotti comuni per la pulizia domestica hanno portato molti consumatori ad acquistare prodotti verdi invece di articoli commerciali tradizionali . Quando si tratta di prevenire la crescita delle alghe causati da sostanze chimiche nei detersivi per bucato , però , detersivi verdi sono senza aggiunta di beneficio. Quando si seleziona un sapone da bucato , provare diverse marche per trovare quello che misura il vostro budget e pulisce l'abbigliamento adeguato con il minor numero di conseguenze ambientali . Ingredienti

fosfato è un prodotto naturale derivato dal fosforo , ed è stato a lungo utilizzato come un aiuto di pulizia nei detergenti . Quando fosfato , un nutriente pianta , entra sistemi di acqua come sottoprodotto di acque reflue domestiche , provoca le alghe a crescere ad un ritmo rapido . Alla fine, questo Fioritura soffoca fuori la vita acquatica , distrugge la qualità dell'acqua potabile e rende laghi, fiumi e torrenti inadatto per il nuoto o la ricreazione .
Regolamenti

Molti ambientale gruppi divennero preoccupati per gli effetti di fosfati sui sistemi idrici nel 1960 . Dal 1990, la maggior parte degli stati hanno approvato leggi che vietano fosfati nei detersivi per bucato . Come risultato , i produttori di detergenti volontariamente cominciato a eliminare i fosfati dai detersivi per bucato , la loro sostituzione con materiali alternativi come il carbonato di sodio , silicato di sodio e citrati .

Detersivi

a partire dal 2011 , tutti i detersivi per bucato commerciali venduti negli Stati Uniti , compresi i prodotti di marca come Tide , Cheer e Guadagno , sono liberi fosforo e non promuovono la crescita delle alghe . Molti altri paesi , tuttavia , ancora permettono la vendita di detergenti contenenti fosforo . Detersivi per bucato possono contenere altri ingredienti che sono potenzialmente dannosi per l'uomo o per l'ambiente.
Verde Detergenti

Molti saponi per bucato verdi sono specificamente etichettati senza fosfati , che sembra implicare che altri detersivi contengono fosfato , che non è vero . Tuttavia, se siete preoccupati per l'inquinamento delle acque , considerare l'acquisto di un sapone da bucato che è biodegradabile e realizzato da enzimi vegetali piuttosto che prodotti petroliferi . L' Environmental Protection Agency fornisce i nomi dei detersivi per bucato che soddisfano gli standard dell'agenzia di biodegradabilità e la tossicità . Questi includono marche comuni detergenti per bucato , come Purex , Method , Ecos e settima generazione , così come i marchi meno conosciuti , come Wowgreen , Tough Guy e Green Things .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006017415.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.