# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Ho messo non -HE detergente Mio HE Rondella

lavatrici ad alta efficienza , spesso in forma di caricatori frontali , sono diventati uno dei migliori elettrodomestici del passato decennio vendita , secondo l' Cleaning Institute. Tuttavia, queste macchine , che possono lavare grandi carichi di bucato con molto meno acqua ed elettricità , richiedono specifici tipi di sapone , al fine di lavorare in modo efficace . La " HE " denominazione sulla confezione di detersivo non è solo un trucco , ma una considerazione importante quando si sceglie quale prodotto usare . Descrizione

Se si possiede una macchina ad alta efficienza , utilizzare sempre detersivi per bucato etichetta per questo tipo di macchina . Macchine ad alta efficienza utilizzano molto meno acqua rispetto alle tradizionali macchine fino al 80 per cento in meno - e utilizzare un'azione cadendo per pulire i vestiti invece di un agitatore . Detersivi per bucato tradizionale creare schiuma per ottenere la biancheria pulita , ma quando i vestiti sono cadendo in una macchina ad alta efficienza , la schiuma può effettivamente "cuscinetto" i vestiti e impedire loro di ottenere completamente pulito . Il Low- schiuma saponi ad alta efficienza , al contrario , permettono vestiti per asciugare liberamente e ottenere pulito . HE detergenti sono anche formulato per tenere lo sporco e coloranti in sospensione , impedendo loro di tornare ai vestiti - . Qualcosa che detersivi normali non possono fare
interrompere l'uso

Se si utilizza accidentalmente detergente non -HE in macchina ad alta efficienza , la prima cosa da fare è smettere di usare quel particolare detersivo e sostituirlo con HE detersivo . Nel corso del tempo , utilizzando il sapone sbagliato può danneggiare il vostro computer, portando a costose riparazioni , come la schiuma extra che detersivo normale creati possono causare pompa della macchina surriscaldamento o abbattere . Alcune macchine potrebbero effettivamente utilizzare più acqua , vanificando il risparmio di acqua ed energia si ottiene da usare la macchina . Inoltre , il residuo di sapone extra può accumularsi all'interno della macchina , che porta alla muffa , muffa e cattivi odori .
Pulizia della macchina

Durante l'utilizzo normale detersivo nella macchina una o due volte non può portare a problemi a lungo termine , è ancora necessario per pulire la macchina per rimuovere i residui in eccesso. Per pulire la lavatrice , eseguire un ciclo di pulizia o manutenzione . Alcune macchine offrono questo ciclo come un pre -set, ma se il vostro non, riempire il dispenser candeggina verso l'alto , ed eseguire la macchina vuota su un ciclo di lavaggio con acqua calda . Impostare la macchina per eseguire un risciacquo aggiuntivo per rimuovere tutta la candeggina dall'interno della rondella. Questo ciclo di pulizia rimuove l'eccesso di residui di sapone e aiuta a mantenere la macchina senza odori . Se hai utilizzato detersivo non HE per un periodo prolungato , chiedere a un tecnico di ispezionare la macchina per danni o problemi potenziali .
Acquisto di detersivo

Potrebbe essere tentati di utilizzare detersivi per bucato normale nella vostra macchina ad alta efficienza - in teoria , meno detersivo dovrebbe creare meno schiuma - ma evitare che la tentazione . Utilizzare sempre detersivi per bucato progettato per la vostra macchina . Qualsiasi quantità di detersivo normale in una macchina ad alta efficienza può potenzialmente causare danni , e il bucato solo non otterrà più pulita . Inoltre , leggere attentamente le etichette dei detersivi per bucato . Alcuni detersivi sono contrassegnate con " LUI compatibile . " Secondo la pulizia Institute, questi detergenti , nella maggior parte dei casi , sono in realtà i detersivi normali e potrebbero danneggiare la macchina . Sempre scegliere il detersivo per bucato etichetta per HE - macchine .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006017495.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.