# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Cosa si può utilizzare per lavare i vestiti quando si esaurisce di detersivo ?

Si tratta di un dilemma comune della famiglia . La tua bottiglia di detersivo è vuota , e si dispone di un carico di biancheria che assolutamente deve essere fatto oggi. Fortunatamente , non dovete fare una corsa di emergenza al negozio. Le probabilità sono , avete i mezzi per pulire i vestiti a portata di mano . In realtà, si possono trovare le alternative così efficaci che vi rinunciate tuo solito marchio in modo permanente . Aceto

aceto può essere fatto da quasi tutta la frutta o la sostanza che contiene lo zucchero . Si è fatto attraverso un processo di distillazione che fermenta la sostanza oltre la fase di alcool . L'acido in aceto inibisce la crescita di batteri e muffe . Questo è il motivo per cui l'ingrediente che conserva i vostri sottaceti aneto preferiti è la soluzione perfetta per pulire la vostra casa ei vostri vestiti . Aceto bianco distillato è uno smacchiatore molto efficace . Trattare la macchia appena possibile e lavare normalmente . Versare 1 /4 tazza di aceto nel ciclo di risciacquo finale del lavaggio per rimuovere saponi in eccesso , prevenire l'ingiallimento e ravvivare i colori . Aceto agisce anche come un ammorbidente , riducendo elettricità statica .
Bicarbonato di sodio

Pure bicarbonato di sodio è una valida alternativa per il detersivo per bucato commerciale. Tre quarti di una tazza di bicarbonato di sodio pulisce un carico completo di biancheria . Questa può essere una costosa alternativa , quindi è meglio utilizzato come sostituto temporaneo fino a quando si acquista il detersivo normale . Per una sostituzione a lungo termine , si può facilmente fare un detersivo per bucato fatto in casa con bicarbonato di sodio , un bar di acqua e sapone . Grattugiare una saponetta , qualsiasi marca . Sciogliete il sapone grattugiato in una casseruola pesante con un po 'd'acqua . Versare 2 litri di acqua calda in un contenitore richiudibile . Incorporare il sapone fuso e 2 tazze di bicarbonato di sodio . Usare 1/2 tazza per ogni carico di bucato .
Dish Soap

sapone piatto può essere utilizzato come una valida alternativa ai detersivi per bucato , ma fate attenzione a non usare troppo . Portasapone produce più schiuma di detersivo per il bucato ; solo uno schizzo o due fa il trucco . Come ulteriore precauzione , aggiungere 1/4 tazza di aceto bianco distillato al ciclo di risciacquo per rimuovere il sapone in eccesso che potrebbero essere irritanti per la pelle . Una miscela più grande può essere fatto mescolando 7 tazze di acqua con 1 tazza di sapone per i piatti . Questa miscela diluita può essere conservata in bottiglia di detersivo per bucato vuota . Utilizzare leggermente inferiore alla misura standard per il detersivo per bucato commerciale.
Vodka

spritz vodka può essere la risposta se il bucato non è sporco e ha bisogno solo di essere rinfrescato . No , questo non significa che bere vodka pulisce i vestiti . Basta mescolare una parte di acqua e una parte di vodka , preferibilmente un marchio poco costoso, in un flacone spray pulito . Girare l'abbigliamento dentro e fuori e appendere su un gancio . Spritz i vestiti con l'impasto e metterla in un ambiente ben ventilato per asciugare . L'alcole etilico nella vodka disinfetta i vestiti e rimuove gli odori di muffa senza lasciare un profumo di alcol dietro .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087070.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.