# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Posso Bleach shirt Ingiallimento

? Macchie gialle su magliette indubbiamente toglie il design di una camicia e l'aspetto . Tuttavia, prima di gettarlo , provare a pulire , perché spesso le camicie sono recuperabili . Il metodo di pulizia può sorprendere e anche andare contro quello che sembra una soluzione pratica , ma fare un tentativo e salvare quelle camicie ingiallimento . Utilizzando Imbianchino

Può sembrare buon senso che il miglior trattamento per una macchia o una camicia ingiallimento , soprattutto su tessuto di cotone bianco , è quello di pulire con candeggina . Infatti , quando il cloro in candeggina reagisce con la proteina nel sudore , rende la macchia ancora più scura . Per evitare le macchie trasformando un colore senape, non candeggiare .
Pulizia shirt ingiallite

Oltre a trattare le macchie gialle con detergente ossigenato o a base di proteine ​​, rimuovere li da una camicia con una delle diverse opzioni naturali . Inumidire l'area interessata della camicia e trattare con detersivo per lavatrice , quindi impostarlo al sole. Nebbia la camicia frequentemente per mantenerlo umido . Lasciate che il sit shirt per un pomeriggio intero , poi riciclare a temperatura fredda e lasciarlo asciugare all'aria. Per i tessuti di colore bianco , il perossido di idrogeno lavora per rimuovere le macchie di sudore . Combinare parti uguali di acqua e perossido di idrogeno e versare sulla macchia . Lasciate in ammollo per 30 minuti, quindi lavare in acqua fredda e asciugare all'aria . Ripetere questo processo con una maggiore concentrazione di perossido , se necessario.

Perché perossido sbianca nello stesso modo come candeggina , non utilizzare questa opzione su tessuti colorati . Invece , la pulizia di tessuti colorati con acqua e aceto . Unire un cucchiaio di aceto bianco con 1/2 tazza di acqua . Lasciate la maglia ammollo per 20 a 30 minuti e poi lavare il freddo . Un ultima opzione è quella di combinare un cucchiaio di crema di tartaro con tre bianchi , aspirine tritate e una tazza di acqua calda . Fai questo in una pasta e applicare la macchia con un vecchio spazzolino da denti . Lasciate riposare per 20 minuti , poi sciacquare e lavare come al solito .
Causa

La traspirazione è la causa di macchie gialle sulle magliette . Colletti delle camicie e la zona ascellare sono le zone più colpite . A volte le macchie che compaiono nella zona ascellare sono confusi con le macchie causate da antitraspiranti o deodoranti . Macchie gialle causate da sudore hanno una trama gialla e quasi croccante . Macchie causate da deodoranti sono di colore bianco o di colore chiaro , hanno una consistenza grassa e devono essere trattate come una macchia di grasso .
Tessuti

Anche se questo metodo è efficace, è anche duro su alcuni tessuti . Lana e seta vengono puliti meglio da un professionista . Per tutti gli altri tipi di tessuto , testare un area non visibile del capo di assicurare il tessuto in grado di sopportare il trattamento .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087173.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.