# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Come tingere su giallo candeggina macchie su un maglione di lana

E ' sempre deludente quando gocce di candeggina su qualsiasi cosa , in particolare un articolo di abbigliamento come un maglione di lana . Anche se la macchia non può essere rimosso , il maglione può essere tinto qualsiasi colore più scuro rispetto alla colorazione candeggina . Quando la tintura della lana , è importante gestire con delicatezza come le fibre possono infeltrire e pillola se vengono strofinate together.Things che ti serviranno
smalto o acciaio inox colorante pentola
vetro o acciaio inox termometro
acido colorante lana come jacquard acido Colori
Synthrapol
Mostra Altre istruzioni
1

bagnare la maglia con acqua fredda e metterlo da parte .
2

Riempire la pentola di tintura con acqua sufficiente per il maglione di fluttuare liberamente in acqua ; non aggiungere il maglione in questo momento .
3

Riscaldare l'acqua lentamente alla temperatura consigliata sulle vostre istruzioni tintura .
4

Aggiungere la quantità di colorante consigliato sulle istruzioni per il vostro particolare dye . Una regola empirica è 2 per cento al 4 per cento del peso secco del tessuto . Così, per un maglione £ 1 , si dovrebbe aggiungere 1/3 a 2/3 oz di colorante .
5

Aggiungi il maglione bagnato alla pentola tintura e mantenere la temperatura appena al di sotto di ebollizione , circa 180-200 gradi Fahrenheit . Controllare periodicamente la temperatura utilizzando il termometro .
6

Aggiungi ¼ tazza di aceto all'acqua ; non versare l'aceto direttamente sul maglione in quanto potrebbe causare tintura irregolare .
7

Mescolare delicatamente il maglione per la quantità di tempo specificato sulle istruzioni . A poco a poco raffreddare l' acqua e rimuovere il maglione e risciacquare con Synthrapol e acqua calda. Synthrapol rimuove l'eccesso di colorante dal tessuto e impedisce sanguinamento su altri indumenti .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087199.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.