# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Fillers usati in detersivi per bucato

Generalmente pensiamo di "riempitivi" come ingredienti alla rinfusa che non servono , ma gli ingredienti di riempimento nei detergenti per bucato influenzano il detersivo . Sono usati per modificare la consistenza del detersivo , per renderlo più versabile , più solubile e per aiutarlo disperdere uniformemente . Mentre diverse aziende anche le loro formule , e di conseguenza utilizzare più o meno di questi riempitivi , alcune cariche comuni sono utilizzati in molte marche e tipi di detersivo differenti . La divisione principale è tra detersivi in ​​polvere e le varietà liquidi . Poiché le cariche sono lì per cambiare la consistenza del prodotto , sono necessari diversi riempitivi per polveri e liquidi . Sodio solfato

solfato di sodio è un sale ed è un additivo comune di detersivi in ​​polvere così come shampoo , saponi da bagno e prodotti per la cura della pelle . Mantiene polveri di aggregazione , si infittisce quando si aggiunge acqua e aiuta a granuli di flusso di detersivo in polvere liberamente. Tuttavia, lo fa aggiungere un'altra sostanza chimica per la miscela già utilizzato nei detergenti . Mentre la Cosmetic Ingredient Review Expert Panel ha trovato è sicuro in prodotti destinati ad essere lavato via , il fatto che ha causato una certa irritazione cutanea in preparati destinati ad essere lasciato sulla pelle significa che il suo uso è limitato a tali prodotti .

borace

borace , o borato di sodio , è popolare per i detersivi per bucato fatto in casa e viene utilizzato anche come filler in alcune marche commerciali . E 'usato come conservante perché limita la crescita di batteri e serve anche meno la stessa funzione come solfato di sodio quando usato in detersivi in ​​polvere . E 'utilizzato in una vasta gamma di prodotti, tra cui cosmetici, lozioni e prodotti da bagno .
Acqua

Il filler più comune nei detergenti liquidi è l'acqua , che viene utilizzato per diluire le sostanze chimiche e aiutare dissolvono in modo che possano essere distribuiti . Alcune marche utilizzano più acqua di altri, e molte marche ora vendono anche i detersivi che hanno meno di riempimento dell'acqua e sono più concentrati .

Altri filler

Oltre al solfato di sodio , borace e acqua , ci sono piccole quantità di altri riempitivi in molti detergenti , sia liquidi che in polvere . Queste cariche possono includere sostanze chimiche, come silicato di sodio , per evitare la corrosione all'interno della lavabiancheria e agenti che limitano la quantità di schiuma prodotta dal detersivo . L'alcol può anche essere usato in detersivi liquidi per aumentare la solubilità in acqua e abbassare la temperatura di congelamento del detersivo .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087336.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.