Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

ammoniaca & Bluing

ammoniaca e brunitura sono due prodotti diversi comunemente utilizzati nella pulizia . In un laboratorio , tuttavia , ammoniaca e brunitura possono essere utilizzati per uno scopo completamente diverso . Ammoniaca

ammoniaca , composto da tre parti di idrogeno e un atomo di azoto parte , è un gas alcalino incolore . I consumatori e l'industria utilizzano l'ammoniaca come fertilizzante , nel rendere esplosivi e materie plastiche e nella produzione di droga . Acqua ammoniacale , un prodotto di pulizia comune , serve come aiuto per bucato che è particolarmente utile per rimuovere macchie di sudore da alcuni tessuti . Quando viene utilizzato come additivo con detersivo per bucato , ammoniaca liquida può illuminare i vestiti . L'ammoniaca è utilizzata anche per pulire pavimenti e finestre .
Bluing

Bluing illumina un carico di biancheria bianca , ma a differenza di ammoniaca , non rimuove le macchie , ma aggiunge una colore azzurro al tessuto . Il colore blu contrasta gli effetti di qualsiasi tonalità di colore giallo o sporco che si trova naturalmente in tessuto bianco nel corso del tempo . Gli ingredienti di brunitura sono agenti di tintura.
Crystal Garden

uscendo dalla lavanderia e nel laboratorio di cucina , è possibile utilizzare brunitura e ammoniaca per creare un giardino di cristallo . L' ammoniaca velocizza il processo di evaporazione , permettendo ai cristalli di crescere . La brunitura è necessario per aiutare formano i cristalli. Altri elementi necessari per il progetto includono un piatto di plastica trasparente , una spugna , sale, un cucchiaio di plastica , bicchiere di carta e coloranti alimentari .
Processo

Combina 4 cucchiai di acqua con due cucchiai di sale in un piatto e mescolare in modo che il sale si scioglie . Aggiungere due cucchiai di ammoniaca e due cucchiai di brunitura al composto e mescolare . Prendi la spugna bagnata e spremere l'acqua in eccesso . Posare la spugna nel piatto , e coprire la spugna con il composto e superiore con un po 'più di sale . Aggiungere un paio di gocce di colorante alimentare . Lasciare il contenitore scoperto durante la notte . Il giardino di cristallo inizierà a formarsi.
Attenzione

Combinando l'ammoniaca con alcuni ingredienti , come la candeggina o liquidi acidi , può creare un gas tossico e potenzialmente letale . Non frullare mai l'ammoniaca con altri prodotti per la pulizia che contengono candeggina , compresi detersivi per bucato con candeggina .


Da:http://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087369.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.