Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Sei Usa calda o fredda per i bianchi in lavatrice

? In passato , l'acqua calda era lo standard per la pulizia abiti bianchi in lavatrice . Tuttavia , di bilancio e di coscienza ambientale dei consumatori opta ormai per lavare bianchi in acqua sia calda o fredda . Secondo Michael Bluejay nel suo articolo , " Quanto costa eseguire una lavatrice ? " Il costo annuale di elettricità di lavare i panni in acqua calda e risciacquo in acqua calda è 265 dollari , rispetto ai 206 dollari per il lavaggio e vestiti risciacquo in acqua calda acqua . Il totale annuo scende a un abbigliamento sbalorditive $ 16 per lavaggio e risciacquo in acqua fredda . Tuttavia, l'acqua fredda potrebbe non essere efficace come l'acqua calda per il bucato bianco. Acqua calda

Il sito 25 Suggerimenti verde afferma che l'acqua calda è preferito per i bianchi in quanto produce l'aumento della temperatura necessaria per abiti bianchi accuratamente puliti. Elizabeth Mayhew in " Soluzioni per una lunga lista di dilemmi lavaggio ", suggerisce con acqua sia calda o tiepida per i bianchi se avete un vecchio modello di lavatrice top-loading , perché il detersivo non può sufficientemente vestiti puliti a temperatura inferiore ai 65 gradi . < Br >
Cold Water

BC Hydro promuove l'utilizzo di acqua fredda , affermando che pulirà i vestiti bianchi altrettanto bene come l'acqua calda o tiepida , e per le macchie difficili da rimuovere, si consiglia di utilizzare una rimozione macchia pre -lavanderia . Essa sostiene solo l'uso di acqua calda per lo sporco difficile o macchie di olio . Mayhew concorda sul fatto che , se si dispone di un nuovo, macchina carica frontale , anche l'impostazione acqua fredda, queste lavatrici miscelare acqua calda e fredda insieme a una temperatura di 70 gradi , il che è sufficiente per l'attivazione di detergenti .

Hot Water

Secondo Housecleaning centrale , si dovrebbe effettivamente lavare i capi bianchi come asciugamani e biancheria in acqua calda ( anche se questo di solito provoca restringimento ) , e si deve lavare chiaro oggetti in acqua calda basati sulla teoria che l'acqua calda non raggiunge una temperatura sufficiente a efficacemente vestiti puliti bianchi , e il sito non fa alcuna distinzione tra le rondelle anteriori e top -load .

Altre considerazioni

Molti produttori ora producono detersivi per bucato liquido progettati per l'utilizzo in acqua fredda , che elimina la necessità di utilizzare acqua tiepida o calda . Anche burattatura processo di movimento o agitazione della lavatrice contribuisce tanto - se non più - al processo di pulizia come la temperatura dell'acqua . A seconda dello stile della vostra lavatrice e il tipo di detersivo selezionato, con acqua calda o fredda potrebbe essere solo una questione di preferenze personali .


Da:http://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087375.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.