# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Come lavare il vello di pecora

Dopo la tosatura di una pecora , il suo vello è sporca , sporca e richiede una pulizia accurata . Lavaggio vello di pecora rimuove la sporcizia , così come lanolina , il materiale giallo- ceroso che gli animali lana portante secernono naturalmente . Anche se il lavaggio prima vello di pecora richiede solo pochi elementi e poco tempo di preparazione , è ancora possibile lavarlo in modo errato . Lavaggio improprio del vello di pecora può causare danni al materiale . Troppa agitazione provoca il vello di feltro e groviglio , mentre il grasso lasciato dalla mancata lanolina rende la lana soggetta a strappi e tears.Things che vi serve
Grande , contenitore di plastica
Termometro
delicato sapone
manico lungo cucchiaio
Stenditoio

Mostra altre istruzioni
1

Rimuovere erba , grandi pezzi di sporcizia, feci e altri detriti dal vello delle pecore con attenzione.

2

Riempire un grande contenitore di plastica con acqua calda . La temperatura dell'acqua dovrebbe raggiungere i 160 gradi Fahrenheit . Utilizzare un contenitore abbastanza grande da contenere comodamente il vello delle pecore .
3

Aggiungere 1 /4 tazza di dolce sapone per i piatti per l'acqua calda e mescolare con un manico lungo cucchiaio pur non cercando creare troppi schiuma .
4

Immergere con attenzione e delicatezza il vello di lana in acqua saponata . Evitare di agitare la felpa quando immergendo in acqua calda . Spingere il vello di lana grezza con cura in acqua con il cucchiaio a manico lungo .
5

Mettere a bagno la lana in acqua calda e sapone per 20 minuti . Rimuovere il vello di pecora saturato dall'acqua sporca e con attenzione posizionarlo sul stendino .
6

Sciacquare il grande contenitore di plastica pulito e riempire ancora una volta con 160 gradi Fahrenheit acqua . Aggiungere 1 /4 tazza di dolce sapone per i piatti e mescolare con il cucchiaio a manico lungo . Immergere il vello umido torna in acqua e lasciate riposare per altri 20 minuti prima di togliere dall'acqua sporca e l'immissione sul stendino .
7

Ripetere il passo 6 se la lana vello è ancora sporco . Posare il vello sul stendino e lasciare asciugare per una notte . Durante il processo di essiccazione , dolce capovolgere il vello sopra e ruotare più volte per consentire una corretta essiccazione .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087386.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.