# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Quali elementi oltre Boron sono in lavanderia detersivo in polvere ?

Detersivo in polvere può contenere diversi ingredienti che influenzano l'utente e l'ambiente . Il database di prodotti per la casa , dal Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti , fornisce informazioni sui prodotti raccolte da prodotto etichette e le schede di dati di sicurezza predisposti dai costruttori . Dal momento che il produttore non sempre elencare tutti gli ingredienti chimici reali , potenziali effetti sulla salute cronici e cancerogeni non sono immediatamente identificabili . Effetti acuti sulla salute sono di solito indicati per evitare problemi di contenzioso . Polveri tradizionali

formulazioni in polvere Anziani contengono nonilfenolo etossilato , un tensioattivo non ionico utilizzato per fornire la bagnatura e aumentare la detergenza . Questo ingrediente è a base di petrolio e non rapidamente biodegradabili . Fosfati nei detergenti in polvere addolciscono l'acqua e aiuto nella sospensione di particelle di sporco . I fosfati possono causare la formazione di alghe in stagni e laghi , che può ridurre i livelli di ossigeno e soffocare le piante . Silicato di sodio fornisce acque di lavaggio alcalino , ma può essere corrosivo per gli occhi e la pelle . Ethylenediaminetetrsacetate ( EDTA ) controlla la durezza , ma può essere cancerogeno .

Ottici sbiancanti

detersivi per il bucato più in polvere contengono ingredienti etichettati come " sbiancanti ottici ". Si tratta di sostanze chimiche fluorescenti che esaltano i bianchi in modo che i vestiti appaiono più luminosi e più pulito . Gli sbiancanti convertono la luce ultravioletta per una luce bianco-blu , che fornisce l'illusione di un abbagliante , bianco ultra per i vostri vestiti . Questi sbiancanti biodegradano lentamente e sono tossici per alcune specie di vita acquatica .
Polveri Environmentally Friendly

polveri più recenti non contengono fosfati e sbiancanti ottici e non sono tossico e facilmente biodegradabile. Molti prodotti sostituiscono i tensioattivi vegetali derivati ​​per i prodotti a base di petrolio . Un buon esempio è alchil polyglycoside , un tensioattivo biodegradabile derivato dagli acidi grassi di mais o di barbabietole da zucchero . Un altro tensioattivo ecologico , alcoli etossilati lineari , è prodotta da alcoli primari facilmente biodegradabili . Citrato di sodio , formata da acido citrico e bicarbonato di sodio , addolcisce l'acqua in modo sicuro per ottenere migliori risultati di pulizia .
Scheda di sicurezza e Label Disclosure

Tutte le formulazioni in polvere utilizzano il boro e il lievito in polvere o bicarbonato di sodio per controllare ioni durezza e fornire un processo di pulizia più efficiente . Altri ingredienti potrebbero non essere facilmente identificati dall'utente . Etichette e scheda di sicurezza del prodotto possono elencare gli elementi non specifici come fragranza, colore protettivo , detergente , agente del suolo sospensione , addolcitori e l'agente tessuto schiarente . Effetti acuti da esposizione ad alcune polveri sono spesso elencati come transitoria o come risultato di un contatto prolungato .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087546.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.