# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Warm Lavanderia Acqua fatti

Mentre la lavanderia è un lavoretto domestico di base , cercando di capire il modo migliore per lavare i vestiti diventa spesso fonte di confusione . Determinare quale ciclo da utilizzare sulla vostra lavatrice è abbastanza duro , ma di stabilirsi su una temperatura può essere una sfida più grande . Lavare il bucato in acqua calda , in genere con una temperatura di 95-105 gradi Fahrenheit , può realmente danneggiare i vestiti se non fatto correttamente . Comprendere i fatti di base del lavaggio in acqua calda può aiutare a determinare se sia opportuno . Scarichi Energy

maggior parte dell'energia utilizzata da una lavatrice va a riscaldare l'acqua a temperature più calde . In realtà, secondo Praticamente verde , un sito web stile di vita verde , quasi il 90 per cento di energia di una lavatrice è dedicata al riscaldamento . Come risultato , lavare il bucato in acqua calda può aumentare le spese energetiche e la produzione della sua famiglia delle emissioni di gas a effetto serra . Lavare la maggior parte del bucato in acqua fredda può aiutare a risparmiare denaro e ha un impatto più favorevole sull'ambiente .
Imposta Stains

Lavare i vestiti in acqua calda può stabilire , macchie a base di proteine ​​particolarmente ostinate come sangue , erba o nelle urine . La temperatura più alta può cuocere la macchia sul tessuto in modo che diventi permanente . Spesso è meglio lavare gli oggetti con questi tipi di macchie in acqua fredda prima che le macchie hanno il tempo per impostare .
Migliore per gli elementi di colore chiaro

caldi acqua a volte può causare gli articoli di abbigliamento scure o colorate a svanire quando lavate . Le temperature dell'acqua più alte incoraggiano vestiti per rilasciare il loro tintura in modo che sanguinano quando lavate . Nel corso del tempo , il vostro abbigliamento può perdere abbastanza della sua colorante ad assumere un sbiadito, aspetto vissuto . L'acqua fredda è consigliato quando si lava ombre e colori vivaci .
Non uccide i germi

Se siete preoccupati per il vostro abbigliamento o biancheria aventi batteri , acqua calda da solo è non è sufficiente per ucciderlo. Lavaggio in acqua calda , che è di circa 120 gradi Fahrenheit , può uccidere vari tipi di batteri , senza prodotti aggiuntivi. Acqua calda , però , non è abbastanza caldo per sbarazzarsi di batteri sulla propria . È necessario aggiungere un prodotto disinfettante per un ciclo di acqua calda per uccidere tutti i microrganismi e germi .
Richiede meno detersivo

lavaggio in acqua calda in genere richiede meno detersivo di lavaggio in acqua fredda. Le temperature dell'acqua più alte aiutano a sciogliere e allentare le macchie da soli. In particolare , le macchie di olio e grasso sono estremamente difficili da lavare via con acqua fredda . Di conseguenza , si deve spesso mettere detersivo supplementare nella lavatrice per ottenere vestiti puliti quando non si utilizza l'acqua calda .
Può provocare cali di

Mentre si può presumere che si hanno solo preoccuparsi della asciugatrice contrazione i vestiti , lavare con acqua calda può effettivamente causare il vostro abbigliamento a ridursi . Le temperature più elevate causano le fibre di contrarsi così l'elemento diventa più piccolo . Se si dispone di elementi che si sospetta possa ridursi , lavarli in acqua fredda per essere sicuri .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087548.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.