Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Problemi con Tessuto di seta

Tessuto di seta è stata prodotta in Cina dalla seta dai bozzoli di bachi da seta per migliaia di anni . E ' stato apprezzato come un lusso , solo recentemente a prezzi accessibili per le masse . Poiché la seta è una delicata , fibra naturale , il tessuto è spesso problematico . Macchie e le macchie sono difficili da rimuovere e riciclaggio devono essere eseguiti delicatamente per proteggere le fibre del tessuto . Insetti, come falene , depredare le fibre in tessuto di seta , lasciando dietro di piccoli fori che sono quasi impossibili da riparare . Scolorimento

Tessuto di seta è soggetta a decolorazione e colorazione . Molti prodotti di bellezza e per capelli possono alterare il colore del tessuto di seta , quando tali prodotti entrano in contatto con la seta . Prodotti con l'alcol , come i profumi , acque di colonia , lacca e alcool , si scolorisce e forse peggiorare tessuto di seta . Indossare un grembiule o avvolgere un asciugamano intorno spalle se si sta applicando prodotti a base alcolica per i capelli o la pelle mentre indossa abiti di seta . La luce del sole si scolorire seta , e la cura dovrebbe essere presa per appendere o negozio di seta lontano dal sole diretto .
Necessità di lavaggio delicato

seta lavaggio delle mani è raccomandato da produttori TexereSilk , anche quando l' etichetta di cura specifica lavatrice come opzione . In una bacinella , unire l'acqua calda con baby shampoo , detersivi per bucato delicato ( destinati alla lingerie ) , o un sapone liquido non alcalino . Immergere la seta e delicatamente agitare il tessuto saponata per lavare la seta , ma non consentono la seta di rimanere in acqua più a lungo del necessario . Sciacquare tessuto di seta in acqua calda e pulita con un cucchiaino di balsamo per capelli aggiunti condizionare le fibre di seta . Non esporre seta al candeggina o detergenti contenenti candeggina . Bleach si dissolverà fibre di seta . Se si sceglie di tessuto di seta lavata della macchina , TexereSilk consiglia di posizionare il tessuto di seta in un sacchetto di lingerie a rete e con un detersivo per il bucato delicato . Lavare la seta su un ciclo delicato , da solo o con gli stessi colori per proteggere la seta dai coloranti di altri capi di biancheria .
Take Care in Asciugatura tessuto di seta

tessuto di seta è molto delicato e non deve essere attorcigliata a strizzare l'acqua in eccesso dalle fibre . Invece , premere il seta tra due asciugamani , consentendo gli asciugamani per assorbire l'acqua . Appendere tessuto di seta su grucce imbottite di distanza dal sole diretto . Pensaci due volte prima di usare una asciugatrice per asciugare tessuto di seta . Termoretraible e danni fibre di seta e può alterare i coloranti impiegati nel tessuto . Se si sceglie di macchina tessuto di seta a secco , TexereSilk raccomanda smerigliatura la seta in un ambiente non - calore . Fori
Moth

Falene mangiare seta e altre fibre di tessuto naturale durante la loro fase larvale . Aree nascoste di capi in seta sono particolarmente soggetti a danni falena : all'interno cuciture e orli , sotto colletti e polsini , e lungo cerniere e bottoni . Tessuto di seta danneggiati dalle tarme è quasi impossibile da riparare e di solito deve essere patchato invece di cucito a mano perché il tessuto si deteriora quando il filo viene aspirata attraverso di esso vicino al sito danneggiato . Tessuto di seta Gravemente danneggiato deve essere smaltita per scoraggiare ulteriori infestazioni . Tessuto di seta Conservare in ermetici o cedro-allineati armadi , scatole o casse per scoraggiare le infestazioni del lepidottero .


Da:http://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087600.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.