Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Sostituti per detersivo

lavaggio detersivo è una necessità quando si desidera pulire i vestiti, ma può essere costoso . Sapone da bucato fatto in casa può essere fatto con alcuni ingredienti per la casa che sono anche buoni per l'ambiente e non causare reazioni allergiche sulla pelle sensibile come alcuni prodotti commerciali . Quando si utilizzano tali sostituti , utilizzare acqua tiepida o calda per consentire gli ingredienti per sciogliere correttamente . Liquidi detergenti

Il miglior elemento domestico non detergente che può essere utilizzato per pulire bucato è sapone . Sarà delicato sui vestiti e tenerli morbidi ; soprattutto quando usato su pannolini di stoffa e vestiti per bambini . Per fare un detersivo liquido fatto in casa , unire soda 1 tazza ( carbonato di sodio ) , 1/2 tazza di borace e un bar grattugiata di sapone in tre litri di acqua tiepida . Al fine di assicurarsi che il sapone grattugiato dissolve completamente , inserirlo a 4 tazze di acqua bollente fino a completa dissoluzione prima di aggiungere il resto della miscela . Lasciare che il liquido detergente a sedere per 24 ore prima di utilizzare la lavatrice. Utilizzare circa una tazza di detersivo liquido per ogni carico di biancheria a seconda delle dimensioni del carico .
Detersivo in polvere

casalinga detersivo in polvere è più semplice mescolare insieme l' impulso del momento , come gli ingredienti secchi si fondono bene insieme . Per rendere il vostro detersivo in polvere , aggiungere soda e scaglie di sapone in parti uguali ad una grande ciotola o contenitore o direttamente nella lavatrice per un mix di una volta . Un carico di biancheria richiederà da 1/3 di tazza a 3/4 di tazza di ogni ingrediente . Aggiungere più di ogni per lotti di grandi dimensioni per memorizzare nella vostra lavanderia . Per combattere le macchie difficili come macchie d'erba o fango , aggiungere 1 /2 tazza di borace per il mix.
Aggiunte

aggiunta di 1 tazza di aceto o di 1/4 tazza di bicarbonato di sodio durante il ciclo di risciacquo o direttamente nel dispenser ammorbidente della macchina ammorbidirà vestiti e neutralizzare gli effetti di acqua dura . Mettere a bagno i vestiti in 1 /2 tazza di soda per mezz'ora prima del lavaggio per pretrattare le macchie difficili . Per aggiungere una fragranza al vostro detersivo liquido , aggiungere qualche goccia di vostri oli essenziali preferiti profumati ; come la lavanda o menta piperita .

Considerazioni

Se si utilizza candeggina con il vostro detersivo fatto in casa , non includere l'aceto nel mix come questo si tradurrà in fumi pericolosi , secondo Living Inspired . Dopo che il detersivo liquido ha fissato per 24 ore, dare una buona scalpore prima di usare la miscela può essere coagulato nel frattempo. Una volta agitata è pronto per l'uso . Tenere sia in polvere e detergenti liquidi coperte quando non in uso per tenere bug , insetti o animali curiosi e bambini lontano .


Da:http://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087601.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.