Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Perché i miei Asciugamani Stiff & Difficile Dopo il lavaggio

? Occasionale morbido , snuggly asciugamani da bagno può diventare graffiante e rigido dopo il lavaggio . Un certo numero di fattori che possono causare gli asciugamani ' ex soffici fibre ad assumere una grossa , struttura abrasivo : l'uso di taluni aiuti lavanderia , lavaggio in acqua dura o aria asciugando gli asciugamani . Nella maggior parte dei casi , è possibile ripristinare la consistenza del vostro asciugamani mediante l'applicazione di alcune misure correttive di base . Ammorbidenti ammorbidente

commerciali funzionano rivestendo le fibre di tessuto , volumizzante così i filamenti e riducendo l'elettricità statica . Abbigliamento lavati con ammorbidenti tende ad essere soffice , leggermente profumata e meno rugosa . Col tempo, però , le sostanze chimiche in ammorbidenti possono accumularsi , riducendo l'assorbimento di elementi come asciugamani e da bagno e la creazione di una superficie ruvida graffiante . Per rimuovere questo residuo da asciugamani, lenzuola e altri biancheria, lavare le voci come al solito ma aggiungere 1 tazza di aceto bianco distillato per il risciacquo finale . L'acido in aceto ammorbidisce le fibre , mentre spogliarsi sostanze chimiche in eccesso o indesiderati . Potrebbe essere necessario ripetere questo trattamento di un certo numero di volte per rimuovere tutti i residui .
Acqua dura

In alcune parti del paese , l'acqua del rubinetto ha naturalmente un alto contenuto di minerali . Mentre questi minerali provocano nessun danno alle persone , che fanno di creare una serie di sfide pulizia , quali macchie d'acqua , anelli igienici , abbigliamento sporco e tessuti rigidi . Per addolcire l'acqua di lavaggio dura , versare 1 tazza di soda , 1/2 tazza di borace e 2 litri di acqua in un grande contenitore , agitare la soluzione energicamente fino a quando tutti gli ingredienti secchi sono sciolti , quindi aggiungere 1 tazza di miscela per ogni carico di biancheria con la normale quantità di detersivo . Nota : . Soda, o carbonato di sodio , non è la stessa cosa di bicarbonato di sodio , quindi assicuratevi di utilizzare la polvere corretto
linea di essiccazione

Hanging il lavaggio all'aria aperta è un basso costo , modo ecologico per asciugare il bucato , ma rendendo il passaggio da asciugatrice a clothesline può richiedere un po ' di fine-tuning . L'azione tumbling del essiccatore automatico ha un effetto ammorbidente su asciugamani e altri tessuti ; vestiti line- secchi possono sentire abrasivo e duro confronto . Per mantenere la linea di abbigliamento essiccate di sviluppare un grossolano , trama sgradevole , dare ad ogni elemento una scossa vivace prima di appuntare sulla linea . Dare biancheria come asciugamani e lenzuola una scossa in più solo prima di piegatura e di metterli via . Se gli asciugamani sono ancora troppo agitato per il paragonando , farli passare attraverso l'essiccatore per 3 a 5 minuti dopo che hanno asciugato sulla linea.
Età

piace tutti gli elementi che ricevono l'uso costante , asciugamani e lenzuola usurano nel tempo . L'esposizione ripetuta ai detergenti aggressivi , acqua calda e asciugatrici torride può causare fibre del tessuto a perdere la loro elasticità e rimbalzo . Piuttosto che sostituire non appena essi è quello di mostrare segni di usura , aggiornare i tessuti invecchiamento per lavarli in acqua tiepida , piuttosto che calda; aggiungere 1 /2 tazza di bicarbonato di sodio per il ciclo di risciacquo ; ed appendere oggetti fuori ad asciugare o essiccazione a fuoco medio .


Da:http://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087609.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.