Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> lavanderia >> Content

Tips & Trucchi per lavare i vestiti in acqua dura

L'acqua dura contiene una elevata quantità di minerali , che lascerà antiestetiche macchie e residui su varie superfici . Inoltre , l'acqua dura impedisce detersivo da ottenere abbigliamento pulito come dovrebbe e richiede l'uso di più detersivo a quella dell'acqua dolce . Fortunatamente, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi per l'abbigliamento lavaggio in acqua dura . Sapone o detergente

Sia il sapone e detersivo rimuovere i detriti dagli abiti e farli puliti . Tuttavia, il tipo di bucato detersivo utilizzato può influenzare notevolmente la qualità della pulizia sui vestiti lavati in acqua dura . Secondo il New Mexico State University , sapone da bucato mescola con i minerali in acqua dura e lascia una schiuma di sapone su capi di abbigliamento che possono causare incanutimento e scolorimento . Per evitare questo , scegliere heavy- duty detergente liquido oa bassa apposito detergente fosfato per lavare gli indumenti .
Calda o fredda

Tutti i detersivi prestazioni migliori sia duro e acqua dolce quando si utilizza la temperatura dell'acqua calda consentita per i tessuti specifici. Purtroppo , l'acqua calda può svanire e ridursi abbigliamento , aumentando le bollette . Texas A & M University afferma che si dovrebbe usare l'acqua calda quando possibile, per il riciclaggio di indumenti in acqua dura . Tuttavia, l'uso costante di acqua calda può prendere il suo pedaggio su tessuto. Si dovrebbe prendere in considerazione gli aspetti positivi versetto negativi quando si utilizza l'acqua calda .
Ammorbidire acqua dura

addolcimento l' acqua dura rimuove i minerali in eccesso e consente una migliore riciclaggio risultati . Si può addolcire l'acqua dura prima di ogni lavaggio con l'aggiunta di un branco di acqua condizionatore per la lavatrice prima di aggiungere il detersivo . Leggere e seguire le istruzioni stampate sull'etichetta dell'acqua condizionatore . In alternativa , installare un sistema addolcitore alla linea di alimentazione per l'acqua dolce continua . Questo sistema sostituisce calcio e magnesio con il sodio per addolcire l'acqua dura .

Considerazioni

Prova la durezza dell'acqua con un kit fai-da- te test . Kit di prova di acqua a basso costo sono disponibili presso grandi magazzini e centri per la casa .

Rimuovere macchie di acqua dura dai vestiti immergendo l'oggetto in un secchio riempito con 1 litro di acqua tiepida e 1 tazza di aceto bianco distillato . Lasciate che l'abbigliamento ammollo per 12 ore prima di riciclaggio , come si farebbe normalmente .

Se l'acqua condizionatore non è disponibile , aggiungere 1 /2 tazza di borace tutto naturale per la lavatrice . Borace addolcisce l'acqua, mentre sbiancamento dei vestiti.


Da:http://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087627.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.