# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

Ombra piante per un giardino Zen

giardini zen usano una serie di elementi per creare un ambiente tranquillo e contemplativo . Sabbia e rocce sono essenziali , come l'acqua . Giardini giapponesi spesso dispongono di recinti di bambù , vasche d'acqua e piccoli ponti in legno . Tutto in giardino dovrebbe essere basata sulla miniaturizzazione . Pietre e rocce simboleggiano le montagne . Sand rappresenta fiumi e rocce al loro interno , isole . Piante , poi , sono spesso ridimensionati , di solito da potatura e la formazione. Se la vostra zona del giardino prescelto è in ombra , ci sono molte piante giapponesi eccellenti e tradizionali che si adattano perfettamente con un giardino Zen . Moss

Moss è un must per i giardini zen , e muschio prospera all'ombra . La maggior parte dei muschi sono sempreverdi , richiedono poca o nessuna manutenzione e crescono sulle rocce , sabbia e altri punti del giardino giapponese . Essi hanno bisogno di umidità , in modo che non prosperare in zone aride . Pianta un po 'di muschio , in piccole sezioni , sparse in tutto il giardino Zen , e in poco tempo , il muschio sarà una caratteristica importante del tuo sito .
Acero giapponese

Piccoli alberi di acero giapponese o arbusti spesso agisce come un punto focale in un giardino Zen. Essi crescono tra 10 e 20 metri di altezza e hanno foglie rossastre per tutta la primavera e l'estate , girando brillante in autunno . Aceri giapponesi prosperano in ombra leggera o pezzato . Nei giardini tradizionali giapponesi , aceri sono spesso potati pesantemente nei loro primi anni , in modo che il tronco dell'albero sembra nodoso e più vecchio di quello che è veramente .
Azalea

Con le foglie piccole e vivaci , coloratissimi fiori disponibili in quasi tutte le tonalità , cespugli di azalee aggiungere colore e interesse per il giardino zen . Foglie di azalee decidue a volte diventano cremisi prima di cadere in autunno , mentre altri sono sempreverdi . Azalee crescono meglio in ombra pezzato . Nel giardino zen , dove fiorisce raramente il fuoco , scegliere una azalea in base al tipo di vegetazione che più preferisce .
Rhododendron

Naturalmente crescere come un arbusto , ma spesso addestrato in un albero , rododendri offrono , foglie lucide scuri e grandi , fiori audaci in una miriade di sfumature . La maggior parte sono sempreverdi , e tutti fanno meglio in ombra pezzato o in parte . Come aceri giapponesi , rododendri possono essere invecchiati per il giardino Zen di potare i rami più bassi pesantemente durante i loro primi anni .
Bamboo

Nessun giardino giapponese è completa senza bambù . Per fortuna , il bambù è ombra tollerante , ma fare meglio in ombra parziale . Amano terreno ben drenante , quindi se il vostro giardino non naturalmente fornisce questo , è meglio crescere in contenitori di bambù .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090797.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.