# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

Come sbarazzarsi di alghe in uno stagno

In particolare durante la primavera e l' estate, molti stagni sono afflitti da sgradevoli alghe verdi . Una forma di alghe, alghe è una pianta senza radici che vive sia in acqua dolce e salata . Per i nuovi proprietari di stagno , il controllo può essere un particolare fastidio , come lo stagno deve ancora sviluppare un ecosistema stabile con un sano equilibrio di vita animale e vegetale . Fortunatamente, è possibile prendere alcune misure per affrontare con una sovrabbondanza di alghe nei vostri pond.Things che vi serve
pompa acqua
piante acquatiche
Alghe rastrello o scrematura
Filter netto
carbone attivo
ultravioletta ( UV) sterilizzatore
erbicidi
Mostra Altre istruzioni
1

installare una pompa . La pompa ideale dovrebbe muoversi almeno metà per l'intero volume del vostro stagno per ora . Per calcolare il volume di acqua del laghetto , moltiplicare la sua lunghezza , la larghezza e la profondità di un fattore 6.7, 5.9 o 7.5 per ovale , circolare o rettangolare stagni , rispettivamente. In alternativa , utilizzare una calcolatrice acqua di stagno o di parlare con una casa e il giardino professionale.
2

Considerare l'aggiunta di un dispositivo di aerazione supplementare , come una cascata , fontana o aeratore . Mantenere l' acqua in movimento rende alghe meno probabile a crescere .
3

Aggiungi vita della pianta acquatica . Piante subacquee come anacharis in grado di assorbire le sostanze nutritive che altrimenti passerebbero verso la crescita di alghe . Piante galleggianti come ninfee , lattuga d'acqua o giacinto d' acqua forniscono ombra , limitando la luce del sole che alghe ha bisogno di crescere .
4

sfiorare la superficie del vostro stagno con un retino o alghe rastrello per rimuovere manualmente alghe . Entrambi dovrebbero essere disponibili dal vostro fornitore di stagno .
5

Considerare l'aggiunta di pesce alghe mangia come l'erba carpa al laghetto . Questi contribuire a limitare le sostanze nutritive disponibili per la crescita di alghe . Se hai già i pesci e non si desidera aggiungere altro , limitare la quantità di cibo che si dà loro ogni giorno .
6

controllo il deflusso delle acque da altre aree del vostro giardino . Pioggia e altri deflusso delle acque possono portare materiale organico e di fertilizzanti nel vostro stagno , promuovere la crescita di alghe . Se il vostro laghetto riceve un sacco di ballottaggio , impianto di vegetazione intorno ad esso per tamponare il flusso d'acqua .
7

Filter o sterilizzare l'acqua . Se hai già un filtro , sostituire i media spesso e utilizzare carbone attivo per rimuovere ulteriori sostanze nutritive dal laghetto . Inoltre, è possibile installare uno sterilizzatore UV .
8

Aggiungi colorante blu o nero per il vostro laghetto per limitare la quantità di luce solare che penetra l'acqua . Dye è spesso più conveniente rispetto erbicidi , ma alcune marche non deve essere aggiunto laghetti che contengono pesci .
9

Per il controllo delle alghe più aggressivo , provate erbicidi come il solfato di rame , diquat dibromuro , paglia di orzo o il commercialmente commercializzato AlgaeFix . Chimici stagno spesso devono essere aggiunti in un periodo di tempo . Per ottenere i migliori risultati , consultare uno specialista per la casa che conosce stagni .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090869.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.