# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Come regolare un transito più vecchio meccanico

Un transito è un tipo specializzato di teodolite con una lente telescopica utilizzato per misurare gli angoli verticali e orizzontali . I transiti sono più comunemente utilizzati nel rilevamento e di scavo . Transiti in stile contemporaneo dispongono di livellamento automatico e puntatore laser . Transiti tradizionali richiedono il geometra di fissare un treppiede relativamente pianeggiante , posizionare il transito sul treppiede , il livello di transito e mettere a fuoco la lente - tutto manualmente . Mentre i transiti tradizionali non sono automatizzati , regolazione e loro funzionamento è ancora semplice . Regolazione di un transito richiede meno di cinque minuti . Istruzioni
1

diffondono le gambe del treppiede . Premere verso il basso le pedane di ogni gamba , e fissarle nel terreno . Allentare la vite su ogni gamba , e regolare il braccio telescopico di ogni gamba verso l'alto o verso il basso finché la piastra sulla parte superiore del transito è relativamente pianeggiante .
2

Posizionare il transito sul piatto , e la vite in posto . Transiti tradizionali hanno un bullone sotto la piastra che si avvita nel corpo del transito , o il corpo di transito comprende tre grani che torcere nella piastra . Serrare i bulloni comodamente , ma non danneggiare la base di transito da loro serraggio eccessivo .
3

livello il transito . Ruotare le livellamento tre manopole avanti e indietro come si guarda la livella a bolla sulla base del transito . Si dovrebbe trovare una manopola su ciascun lato della base triangolare del transito ; regolare queste manopole finché la bolla del livello riposa nel centro della livella circolare .
4

Ruotare il transito sulla base del treppiede prima di aver messo in linea con l'oggetto che si desidera misurare . Guardare attraverso la lente . Ruotare il transito avanti e indietro fino a quando l'oggetto è in vista . Girare la manopola di messa a fuoco, che si trova sul corpo dell'obiettivo , avanti e indietro fino a quando l'oggetto in visualizzazione è a fuoco . Ruotare la manopola verticale che si trova sul lato della base di transito per spostare il punto focale della lente verso l'alto o verso il basso .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006019611.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.