# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> pavimentazione >> Content

I vantaggi del calcestruzzo vs asfaltatura

Determinare se in cemento o asfalto è meglio è una questione di guardare i vantaggi di entrambi i coperchi terra e come saranno utilizzati . Entrambe sono soluzioni permanenti che spianare la strada per un sentiero , strada o sulla strada. Entrambi sono utilizzati per la pavimentazione commerciale e residenziale , ed entrambi sono selezionati per la loro estetica . Il calcestruzzo è un materiale roccioso di cava a base di acqua , mentre asfalto è un residuo di raffinazione del petrolio che mantiene alcune delle sue proprietà a base di olio . Aspetto

L'aspetto del calcestruzzo è di colore chiaro , mentre l'asfalto è specificamente un nero carbone . I vantaggi del calcestruzzo includono la capacità di essere macchiato numerose tinte piene o multicolore per imitare la pietra naturale e per fondersi con , complementare o contrastare l' aspetto strutturale ed estetico della proprietà. Texture e pattern possono essere impresse nel cemento , dandogli un aspetto pietra o finto finitrice . Sia asfalto e calcestruzzo possono essere modellati in forma di percorso programmato , prestando flessibilità progettuale e la capacità di un percorso o strada a meandro con una forma organica attorno ad alberi e strutture . Asfalto e cemento in grado di stare da soli , oppure possono essere accentati con un mattone decorativo o di confine finitrice .
Temperatura

Cemento e asfalto sono entrambi adatti per climi freddi , ma nel calore , cemento supera asfalto in gestione della temperatura , del colore e l'integrità . Asfalto assorbe il calore ed i suoi componenti a base di olio rendono la superficie estremamente calda rispetto al calcestruzzo . Asfalto ammorbidisce anche il caldo , soprattutto asfalto appena posato . Mentre questa flessibilità impedisce asfalto da facilmente fessurazione come calcestruzzo in impatto improvviso o da espansione e contrazione da calore e freddo , questa morbidezza presta ad avvallamenti nella strada causata dal peso dei veicoli e anche dove il terreno è morbido sotto l'asfalto . Concrete mantiene il terreno fresco in esposizione al sole , mentre l'asfalto si riscalda fino .
Dissolvenza

Meteo pestaggio prende il pedaggio sulla superficie di asfalto , mentre il volto del calcestruzzo è più resistente in tutte le stagioni , per molti anni prima che il danno previsioni visibile è notato. Asphalt cambia toni da un carbone scuro al grigio chiaro in appena tre anni , a seconda della quantità di esposizione al sole diretto e pioggia . Si sviluppa crepe e creste che spesso causano buche . Finiture vengono applicate all'asfalto una volta ogni cinque anni per preservare l'integrità del l'asfalto e per migliorare il suo aspetto sbiadito. Con cemento , mantiene il suo colore con dissolvenza minimo e mentre si può sviluppare crepe, questo non accade così spesso come con l'asfalto .
Cortesia ambientale

calcestruzzo è più delicato sull'ambiente rispetto asfalto. Il materiale a base di roccia del calcestruzzo può essere riciclato perfettamente nell'ambiente , e la sua installazione richiede semplicemente acqua per attivare suoi materiali leganti per produrre una superficie di cemento solido volta che si asciuga . Asphalt richiede aggiunta di olio di diffonderlo sul terreno , e rilascia i suoi vapori di petrolio in aria .

Costi

Di gran lunga , il cemento è più costoso da installare inizialmente - oltre il 40 per cento superiore di asfalto , con i suoi costi di essere più sensibilmente costoso per le applicazioni più grandi rispetto per immobili residenziali . Dopo la spesa iniziale , il calcestruzzo non necessita di ulteriori domande di molti anni , ma l'asfalto richiede regolarmente le riparazioni e le applicazioni topcoat per mantenere il suo aspetto scuro tono morbido .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095232.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.