# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni >> Content

Come funziona un letto fluido funziona ?

Essiccatori a letto fluido sono coinvolti in molte importanti applicazioni industriali , in particolare nella produzione farmaceutica . Un essiccatore a letto fluido è essenzialmente un'applicazione della tecnologia a letto fluido , che è ampiamente usato in combustione . In questo caso , il letto fluido è utilizzato non bruciare un materiale sfuso ma per asciugarlo invece. Fluidized letti

Quando un solido finemente suddiviso è introdotto da fluido liquido simile o gas sotto le giuste condizioni , si forma una miscela che ha molte proprietà dei fluidi . Questo tipo di miscela è chiamato un letto fluidizzato . In un essiccatore a letto fluido , il materiale in polvere viene agitata su un vaglio vibrante che è sopra un apporto , che fornisce aria per il processo di essiccazione .
Essiccazione

Un flusso di aria tiepida o calda entra l'essiccatore attraverso la presa d'aria . Particelle di materia rinfusa diventano sospese nel flusso turbolento . Sono poi fluidificare , cioè la miscela di aria e particelle comincia a comportarsi sempre come un fluido omogeneo . Il calore dell'aria favorisce l'evaporazione , aiutando ad asciugare il solido più rapidamente . Per evitare che il problema grosso di lasciare l'essiccatore con aria di scarico , i disegni possono incorporare uno scarico conico per ridurre la velocità dell'aria nel condotto di scarico .
Caratteristiche

molte caratteristiche del letto fluido dipendono dalla sua progettazione ed applicazione . Letti flusso Back- mix trattano materiali che diventano fluidizable dopo materiali sulle loro superfici evaporare . Permettendo che i solidi di mescolare avanti e indietro , conservano condizioni uniformi in tutto gli strati fluidi . Per contro , letti plug flow utilizzano setti di mantenere solidi dalla miscelazione lungo il piano orizzontale , assicurando condizioni variano uniformemente . Altri disegni incorporano variazioni su questi due grandi temi .
Processori a letto fluido

processori a letto fluido si basano sugli stessi principi di funzionamento , ma possono essere usati per asciugare , idratare , materiali freschi e di aggregazione . Un essiccatore a letto fluido è fondamentalmente solo una sottocategoria di un processore a letto fluido , che è una sottocategoria di un dispositivo a letto fluido . Molti prodotti alimentari , detergenti , farmaci e polimeri sono trattati in essiccatori a letto fluido o altri tipi di processori.


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096503.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.