# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Piscine & Spas >> Content

Why Did My Pool Water Disabilita Blue

? Idealmente , l'acqua della piscina deve essere chiaro e invitante . Mentre molte piscine già hanno una tonalità blu , lo sviluppo di acqua blu scuro o nuvoloso, sfumatura blu - verde può essere una cosa sconfortante vedere . Ci sono diverse ragioni per cui questo può accadere , e aggiungendo i prodotti chimici giuste rapidamente possono prevenire un problema di sviluppo da sfuggendo di mano . Alga Crescita

Alcuni tipi di crescita di alghe può rendere l'acqua piscina trasformare una torbida , di colore blu - verde . Alghe blu-verdi è il colpevole più comune , e mentre molte varietà di alghe possono trasformare l'acqua numerosi colori , acqua blu - verde è una vista comune . Uno dei segni sicuri che le alghe è il problema è che i lati e il fondo della piscina sviluppare un scivoloso , viscido sentimento , che può essere più evidente nelle zone della piscina che sono regolarmente in ombra . Le alghe crescono molto velocemente, e fiorisce può succedere da un giorno all'altro . Ci possono essere anche macchie di alghe cogliere i lati della piscina, e queste patch possono essere più evidente aggrappato alla plastica bianca , come ad esempio strutture intorno scale e luci.

Depositi minerali

Minerali

possono entrare in acqua della piscina da una varietà di fonti , e al momento minerali come rame e cobalto si accumulano in piscina , l'acqua può trasformare un blu profondo . Accumulo di rame può venire dall'applicazione di diversi round di alghicidi , come molti alghicidi utilizzano il rame come uno degli ingredienti principali . Comune nelle piscine più grandi, il rame può anche essere depositato nella piscina quando i vecchi infissi e tubi iniziano a corrodere , rilasciando il metallo in acqua . Cobalt può essere rilasciato da piscine in vetroresina conchiglie ed è un colpevole meno comune rispetto al rame .
Stabilizzazione acqua

Per sbarazzarsi di alghe , prova la piscina acqua per confermare che il cloro , pH e altri prodotti chimici sono tutti presenti in quantità adeguate . In alcuni casi , può essere necessario allo shock piscina per cominciare a ottenere l'acqua fino a livelli normali , soprattutto dopo maltempo o lunghi periodi di abbandono . Aggiungi alghicidi progettato specificamente per le alghe blu-verdi per aiutare il cloro o bromo in piscina sbarazzarsi delle alghe , e lavare l'impianto di filtrazione per assicurarsi che gli organismi non sono sempre riciclati in piscina. L'aggiunta di sequestranti aiuta a prevenire l'accumulo di rame di raccogliere dai alghicidi ; questi sono gli stessi agenti sequestranti che possono essere aggiunti per regolare il colore e contenuto di minerali , se questo è il problema centrale ruotando il blu dell'acqua .
Manutenzione Preventiva

depositi di rame e altri minerali continuano ad essere un problema , può essere necessario sostituire alcuni dei tubi e sistemi di filtrazione della piscina , soprattutto se è un vecchio modello . Metalli che provengono da acqua di pozzo possono essere trattati con l' aggiunta regolare di sequestranti . Provare la piscina su una base regolare per assicurare che i livelli di cloro o bromo sono sempre abbastanza alto ; piscine bromo devono essere controllati più spesso , in quanto questi livelli saranno fluttuare più . Rimozione di tutti i detriti che cade in piscina può aiutare a mantenere corpi estranei al minimo , e scioccante la piscina dopo l'esposizione ai concimi vicine può contribuire a liberare il pool di azoto in eccesso che altrimenti favorire la crescita delle alghe .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097279.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.