# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

A proposito di fatti Lilium Philadelphicum

Lilium philadelphicum , il legno giglio o giglio selvatico , è una fioritura perenne pianta originaria del Nord America . Cresce nelle praterie aperte e radure in tutta la costa orientale degli Stati Uniti e del Canada , e prospera in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 3 a 9 US . Volta era una pianta molto comune in natura , ma habitat invasione e overcollection hanno seriamente minacciato la sua numeri. Aspetto

gigli di legno crescono tra 1 e 3 metri di altezza . , Lunghe foglie lanceolate circondano uno o più fiori eretta steli . Le piante producono normalmente tra uno e quattro rosso-arancio , fiori a forma di imbuto con screziature bruno - viola su fondo giallo del fiore . Ogni fiore ha sei tepali , o parti di fiori che sono simili a petali. Questi tepali sono di forma ellittica , con le punte appuntite e basi strette . Gigli di legno normalmente fioriscono in tarda estate . I fiori lasciano il posto a capsule di semi tre lati più avanti nella stagione .
Condizioni di crescita

gigli legno preferiscono ben drenati , terreni asciutti che sono ricchi di humus , ma possono tollerare una varietà di tipi di suolo , tra cui l'argilla , sabbia o terriccio . Fanno bene alla luce del sole , luce solare parziale o condizioni di crescita ombra , e beneficiano di umidità supplementare durante i mesi estivi . Dal momento che queste piante già soffrono di perdita di habitat e overcollection , bulbi di acquisto o di semi tramite un rivenditore di fiducia , piuttosto che portarli dal selvaggio .
Piantare legno Gigli
legno si propagano attraverso il seme o divisione lampadina , ma possono essere difficili da stabilire . Seminare i semi leggermente attraverso il suolo in vaso sia in ritardo in inverno o all'inizio della primavera . I semi germinano entro quattro settimane , ma le nuove piantine sono molto delicati , in modo da prendere cura quando il trapianto di loro . È possibile anche dividere i bulbi dopo che le piante sono diventati dormienti e ripiantare in vaso. Lasciarli in vasi da almeno un anno, in modo che possano diventare stabilite prima di tentare di trapiantarli . Le piante per un database futuro rileva molte persone li lasciano nei loro vasi di sementi per i primi due anni di crescita . Nutrire le giovani piante regolarmente. Proteggere legno bulbi di giglio e piante da conigli e altri roditori in primavera perché potrebbero divorare le punte sparare ed evitare la lampadina di crescere . Slugs si nutrono anche di legno parti della pianta di giglio .
Native American Usi

Legno giglio bulbi erano utili tra molte tribù di nativi americani . Le lampadine cotte sono stati utilizzati come un farmaco topico per aiutare a guarire le lesioni , contusioni o altre lesioni cutanee . Dopo il parto , le donne spesso bevuto un tè a base di bulbi di giglio di legno per aiutarli a passare tranquillamente la placenta . Il tè è stato utilizzato anche per il trattamento di febbre , disturbi di stomaco e tosse . Nativi americani anche cucinato e mangiato i bulbi di giglio come parte della loro dieta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020443.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.