# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come Dig Roots Canna

gigli Canna ( Canna indica) producono foglie e coloratissimi fiori tropicali che aggiungono consistenza e l'altezza al giardino , con alcune varietà raggiungono 5 metri di altezza . I fiori possono essere arancione, rosso , rosa o bianco e le foglie possono essere bordeaux o variegato a seconda della varietà . Gigli Canna sono adatte alla coltivazione in United States Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza 8 a 11 , ma possono essere coltivate a nord di zona 8 se le radici , o grumi , sono scavate in autunno e conservati durante l'inverno . Canna Lily radici sono scavate e divisi per incoraggiare production.Things fiore che ti serviranno
Spalare
tenuto in mano giardino taglio
Bucket
Quotidiano
Table
Imbianchino

Mostra Altre istruzioni
1

Prepara a scavare giglio canna radici dopo il primo gelo ha ucciso la crescita superiore delle piante o le piante cominciano a declinare in autunno . Nelle zone al riparo dal gelo , dove i gigli canna rimangono evergreen durante l'inverno , preparatevi a scavare le radici in autunno o in inverno quando la crescita rallenta .
2

Spingere la pala nel terreno 8 pollici dal steli della impianti di canna giglio per evitare di danneggiare i rizomi con la lama pala . Spingere la maniglia pala verso il basso per portare il terreno e radice ciuffo alla superficie . Utilizzare più tentativi , lavorando più vicina ogni volta , fino a quando la maggior parte del ciuffo si trova e portato in superficie .
3

Dig tutti i grumi radice canna con attenzione scavare l'intera radice sezioni con la pala . Tagliare la crescita top dalla pianta giglio canna con un paio di cesoie da giardino tenuto la mano nel punto in cui è collegato il ciuffo radice , o rizoma .
4

Mettere le radici di canna in un secchio o altro contenitore .
5

Coprire un tavolo con uno strato di giornale asciutta e collocare le radici canna giglio in un unico strato sul giornale .
6

Rimuovere tutti gli impianti morti tessuto dalle radici canna come alcuni dei rizomi sarà vecchio ed essiccato . Alcune delle radici canna sarà naturalmente separare . Tirare delicatamente gli altri a parte per separarli solo se c'è una zona chiara lungo il rizoma in cui si verifica naturalmente divisione. Non tagliare i rizomi per dividere o li costringerà a parte . Ogni divisione dovrebbe avere due o tre "occhi " o aree in rilievo dove cresceranno nuovi impianti di canna .
7

Lavate i rizomi dopo che sono divisi e sciacquare in una soluzione di una parte di candeggina a nove parti di acqua per uccidere funghi e muffe spore . Lasciare i rizomi ad asciugare in un luogo ben ventilato per una settimana prima della conservazione o reimpianto in giardino .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098945.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.