# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Non Matthiola Incana hanno semi vitali ?

Matthiola incana , o brodo , seduce molti giardinieri con i suoi vellutati , chiodi di garofano profumo di fiori e la facilità di cura . E 'ampiamente coltivata come annuale , ma può persistere come una breve durata perenne del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 7-10 degli Stati Uniti . Varietà Stock Single - fiore producono semi vitali , mentre le cultivar a fiore doppio non lo fanno . Il seme rimarrà vitale per circa 10 anni; tuttavia, deve essere adeguatamente pulito e conservato a garantirne la vitalità a lungo termine . Timing

fiori stock emergere in tarda primavera e persistono fino a metà estate , quando cominciano a svanire e maturare nella testa del seme , o frutta . Il snello , appiattito frutta contiene i semi ermeticamente e non spontaneamente spaccata come molte altre specie di fiori , in modo che può essere lasciato a maturare sulla pianta . Attendere fino a quando i fiori sono completamente caduti e il frutto ha maturato una solida marrone giallastro prima di raccogliere i semi . Fermare innaffia la pianta almeno una settimana prima di raccogliere i semi , perché l'umidità li renderà più inclini a marcire .
Seed raccolta e di elaborazione

semi stock richiedono pochissima lavorazione per mantenere la loro vitalità durante la conservazione . Tuttavia , essi devono essere asciugati a limitare le possibilità di crescita batterica o fungina . Tagliare le teste seme alla base utilizzando forbici pulite e metterli su un grande pezzo di schermo di finestra . I semi sono piccoli e possono cadere attraverso lo schermo , in modo da diffondere un foglio o piccolo telo sotto per raccogliere eventuali semi caduti . Agitare le teste di seme periodicamente per battere perdere i piatti , semi marrone chiaro . Asciugare i semi in un ambiente caldo , posto all'ombra all'aperto per una settimana , girandoli ogni giorno per garantire un'asciugatura uniforme.
Bagagli

Come con tutti i semi, archivio semi sono suscettibili di danni causati da umidità , calore e luce . Tecniche di conservazione appropriate sono vitali per mantenere l'integrità e la vitalità del seme . Opachi , recipienti ermeticamente chiusi come bottiglie di vitamine o vasi di cobalto sono serbatoi di stoccaggio ideali perché tenere fuori l'umidità e la luce, anche se le buste di carta anche funzionano perché sono traspiranti e permettono all'umidità di evaporare . Etichettare il contenitore in modo chiaro con il tipo di seme e l'anno , poi metterli in un luogo fresco , asciutto e coperto . Non tenere alcun seme immagazzinato in cucina o in bagno , perché il calore e l'umidità li degrada .
Seed Trattamento e germinazione

semi di archivi Anche accuratamente essiccati e conservati devono essere pretrattati prima della semina per rompere il loro dormienza e per contribuire ad eliminare le malattie di semi - carico . Mettere a bagno i semi in acqua tiepida per 10 minuti per pulire e ammorbidire il tegumento . Riscaldare l'acqua a circa 130 gradi Fahrenheit , che si sentirà moderatamente calda al tatto , ma non bollente . Togliere i semi dall'acqua e lasciarli scolare per cinque minuti prima della semina . I semi prendono circa una a tre settimane per germinare a temperature di circa 70 gradi Fahrenheit , e altri otto settimane per crescere prima del trapianto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020602.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.