# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Caratteristiche del Daylilies

Il nome Daylily comune ( . Hemerocallis spp ) si riferisce a migliaia di piante note per le loro fioriture brillanti e variegati . Originario dell'Asia , questa pianta ha preso gli Stati Uniti dalla tempesta , dove i coltivatori hanno ibridato per formare diversi colori fioritura e modelli. Per giardinieri , attrazione del daylily risiede nella sua bellezza , naturalmente , ma anche nelle sue esigenze adattabilità e bassa manutenzione . Fogliame e Form

Hemerocallis fogliame varia leggermente a colori e più drammaticamente dimensioni. A seconda della cultivar , il fogliame sempre verde può avere diverse tonalità che vanno dal giallo al blu . Le foglie possono crescere da 6 a più di 36 cm di lunghezza , rimanere snello o crescere largo , o avere un inarcamento o forma verticale ; ma crescono sempre verso l'esterno da un punto della base centrale e hanno una forma lineare . Il fogliame cresce rapidamente per formare grumi densi . Inoltre, a seconda del tipo , le foglie possono morire indietro come l'inverno si avvicina o rimanere sempreverde o semi- sempreverde tutto l'anno.
Le fioriture

I fiori del daylily salire sopra la pianta su steli spogli , chiamato paesaggi , che in genere vanno da 12 pollici a 5 metri di altezza , anche se alcuni possono crescere ancora più grande. Come suggerisce il nome , i singoli fiori durano solo per un giorno , ma ogni pianta produce fiori successive per tre o quattro settimane , rendendo le fioriture più di una cosa passeggera della bellezza. Daylilies , a seconda del tipo , possono produrre fiori vanno dal giallo al rosso e rosa al viola . Essi possono avere un colore solido o una miscela di due o tre colori in diverse disposizioni. Essi possono formare una tromba o una forma circolare , una forma più ragno , hanno increspato petali o prendere una delle molte altre forme di fiore . Preferenze
clima e cultura

Daylilies crescono del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 10 , a seconda della varietà . La maggior parte del fiore meglio in pieno sole , ma le varietà di colore più scuro , quelli con profondo fiori rossi e viola , preferiscono ombra protettiva durante la parte più calda della giornata . Daylilies prosperano in ben drenante, organicamente terreno ricco , con un pH compreso tra 6 e 6,5 . Possono tollerare una vasta gamma di tipi di suolo , comunque , fino a quando la zona non inondare .

Cura

Daylilies richiedono poche cure , una volta piantati , soprattutto se sedersi in una buona posizione , e spesso prosperare anche quando trascurata . Una volta stabilito, tollerano la siccità , ma apprezzano di almeno 1 pollice di acqua a settimana durante la stagione di crescita - di più se si vive in una regione calda e secca . Per mantenere l'aspetto della pianta pulito , clip fuori fiori appassiti , rimuovere gli steli quando la fioritura è completamente rifinito in estate e togliere il fogliame se muore giù in autunno . Daylilies hanno pochi parassiti , ma quelli che possono causare qualche danno includono afidi, acari , tripidi , lumache e chiocciole . Malattie Daylily sono anche rare , ma comprendono la ruggine daylily , marciume e foglia vena . È possibile evitare molti di questi problemi pulendo le foglie morte , dividendo ciuffi densi in primavera per aumentare la circolazione di aria e di acqua solo daylilies la mattina .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020661.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.