# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

È il Chrysanthemum Nano velenoso ?

Selezione di piante non tossiche è una parte importante della pianificazione giardino , soprattutto se avete bambini o animali domestici . Crisantemi riempire il vostro giardino con colore brillante a fine estate e inizio autunno , quando molte altre piante hanno terminato la fioritura . A dispetto del loro ricorso , entrambe le varietà nane e più grandi presentano alcuni problemi di tossicità . Conoscere gli effetti dei crisantemi sugli esseri umani e gli animali possono aiutare il loro utilizzo efficace e sicuro nel vostro paesaggio . Definizione Chrysanthemum Nano

Numerose specie di giardino mum contenute varietà nane , e alcune specie sono naturalmente di bassa statura , ma nessuno è costantemente indicato come " crisantemo nano ". Mamme giardino Hardy ( morifolium crisantemo ) varietà , che sono resistenti in United States Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza da 5 a 9 , crescono 1-3 metri di altezza e di quelli offerti come " mamme cuscino " può crescere o essere pizzicato di nuovo per mantenere tumuli di età inferiore a 2 metri di altezza e larghezza . Mamme Giardino ( Chrysanthemum x grandiflora , alt . Dendrathema x grandiflora ) naturalmente nano. Hardy nelle zone da 8 a 10 , il fogliame raggiunge i 6 pollici , ed i fiori aggiungere un altro 1-12 centimetri di altezza . Miyabe daisy "White Bomb" ( Chrysanthemum weyrichii "White Bomb" ) raggiunge 12 a 24 pollici di altezza ed è resistente nelle zone USDA 4 a 9 . Cornell University Extension osserva che le nuove varietà sono allevati così rapidamente che troverete un certo numero di varietà locali adatti specificamente per la vostra condizioni di crescita .
elementi tossici

Crisantemi contengono un insetticida naturale chiamato piretro , in quantità variabili . Mentre particolare specie di crisantemo , in particolare dalmata ( Chrysanthemum cinerariaefolium ) e margherita persiano o pyrethrym ( Chrysanthemum coccineum ) , sono coltivate per la produzione di piretro commerciali nelle zone USDA 3 a 7 , orticoltori e specialisti di polizia avvertono giardinieri domestici che tutte le varietà di crisantemo possono possedere piretro tossici proprietà - based. Queste tossine possono essere particolarmente pericolosi per i bambini e gli animali domestici a causa della loro dimensione relativamente piccola . Piretro attacca il sistema nervoso degli insetti , producendo la paralisi a contatto ; efficacia è determinata dalla resistenza agli insetti e la resistenza della dose .
reazioni umane

L'Università di Arkansas Extension classifica i mamme giardino Hardy ( Chrysanthemum morifolium ) come categoria 3 pianta tossica , su una scala di 4 , dove 1 è il più tossica e 4 essendo generalmente non tossico . I sintomi reattivi possono includere dermatiti allergiche e da lieve a moderata mal di stomaco . Elevate quantità di piretro per via inalatoria possono produrre respirazione asmatica , mal di testa , tremori e incoordinazione . I sintomi possono essere più grave nei bambini , soprattutto i bambini .

Animali Reazioni

Secondo la Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali , tutti i crisantemi sono tossici per i cavalli , cani e gatti . I sintomi includono problemi di dermatite , ipersalivazione , diarrea , vomito e coordinamento . Test clinici di alte concentrazioni di piretro confermato potenziali danni al fegato nei mammiferi .
Gestione mamme nel vostro paesaggio

Per gli adulti , guanti da lavoro e approfondita indirizzo lavaggio delle mani possibili dermatiti problemi . Eliminare le mamme se si verificano problemi di respirazione o di nausea quando si lavora con loro. Piantarli dietro le piante di frontiera per rendere l'accesso ad essi più difficile per i bambini , o metterli in vasi alti , dove non possono essere raggiunti da bambini o animali domestici . Si dovrebbe , come con qualsiasi altra reazione allergica , consultare il medico per i sintomi o in caso di foglie o fiori potrebbe essere stato ingerito .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020692.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.