# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Differenza tra Japonica & Sasanqua

Japonica e sasanqua sono due specie comunemente coltivate di camelia . Originario dell'Asia , questi arbusti in fiore sono aggiunte tradizionali per landscaping nel sud degli Stati Uniti , dove prosperano nel clima caldo e umido . Anche se entrambi sono sempreverdi a foglia larga nella stessa famiglia di piante , Camellia japonica e Camellia sasanqua hanno alcune differenze notevoli da un altro . Fiori e foglie

I fiori di Camellia sasanqua misura da circa 1 1/2 a 4 pollici di diametro . Quelli di C. japonica crescere un po 'più grande , fino a 5 centimetri di diametro . Fiori di entrambi disponibili in una varietà di colori . Le foglie di C. japonica sono anche più grandi rispetto al suo cugino , che cresce fino a 4 centimetri di lunghezza , mentre quelle di C. sasanqua crescere fino a circa 1 pollice di lunghezza . Le foglie sono di colore verde e sia scuro lucido .
Dimensione

C. japonica cresce più alto di C. sasanqua . Si può raggiungere fino a 25 metri di altezza , ma di solito è più vicino a 12 piedi con un 6 - a spread di 10 piedi . La varietà di camelia piccolo cresce da circa 4 a 15 metri , ma i proprietari spesso li tagliare in piccoli alberi , anche a partire da altezza di 2 metri .
Clima

Queste piante preferiscono terreni umidi e hanno bisogno di tempo caldo. Possono essere tolleranti di freddo, ma hanno bisogno di una protezione dal gelo . Alcune varietà di C. sasanqua crescono bene a nord fino al sud dell'Ohio . La sasanqua fiorisce generalmente in autunno e all'inizio dell'inverno , mentre le fioriture japonica da fine dell'inverno all'inizio oa metà primavera.

Usi e cura

Sia C. sasanqua e C. japonica funzionano bene in fasce, siepi e contenitori per la fornitura di colore off -season , osserva Floridata . Essi possono fornire una copertura vegetale in zone ombreggiate e nei luoghi in cui non si vuole tagliare , ed inoltre sono attraenti come pezzi accento sul prato . Japonica bisogno di abbondante umidità , mentre sasanqua in grado di gestire il terreno asciutto . Entrambi fanno meglio in ombra parziale . Se ritenete necessario potare un sasanqua , Floridata raccomanda di fare solo la potatura luce per mantenere la forma naturale della pianta , e di farlo in primavera prima forma di gemme . Si può potare japonica in primavera dopo la fioritura . Sia sasanqua e japonica beneficiare di pacciamatura organica .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099257.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.