Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Cura e l'alimentazione degli Agapanthus

Anche conosciuto come giglio del Nilo o giglio africano , agapanthus ( Agapanthus orientalis ) è un perenne verticale che può crescere fino a 5 metri di altezza , con uno spread di fino a 2 metri . La pianta è caratterizzata da tubolari , fiori azzurri e foglie a forma di spada verde brillante . Posizione

nativo del Sud Africa , agapanthus fa meglio in climi caldi . Come una pianta perenne , agapanthus è adatto per le zone USDA 7-11 . La pianta preferisce pieno sole , anche se sarà anche crescere in ombra parziale . La fioritura può essere ridotto in situazioni più ombreggiato . Per un effetto densa , piante spaziali tra i 18 e 24 centimetri di distanza. L'impianto può anche essere containerizzato e cresciuto in un ambiente chiuso con la luce .

Suolo

Agapanthus prospera in una grande varietà di terreni , compresi quelli che sono leggermente alcalino o occasionalmente allagato . Per ottenere i migliori risultati , pianta in un terreno ricco e organico . Concimazione con concime liquido equilibrata può aiutare la crescita di fiori di aiuto . Applicare fertilizzanti tre volte l'anno , ideale in primavera , inizio estate e di nuovo in autunno . Sempre acqua accuratamente prima di concimazione per evitare di bruciare le radici. Annaffiare con regolarità, soprattutto durante l'estate prolungata siccità .
Propagazione

Agapanthus è più facilmente propagate per divisione , anche se può anche essere propagato per seme . Semi generalmente non assomigliano alla pianta madre e può richiedere fino a tre anni di fiore. Le piante possono essere suddivise in primavera , prima che la pianta ha fissato un bocciolo di fiore , o in autunno. Dividere la mattina presto , in quanto le piante sono più rilassato rispetto al pomeriggio . Acqua profondamente dopo il trapianto e attendere che la pianta è stabilito prima concimazione .
Considerazioni

Agapanthus vanta rigida , fusti eretti , che lo rende ideale per l'utilizzo in una composizione floreale fresco . I fiori della pianta sono attraenti per le farfalle , api e uccelli . L'impianto funziona bene quando ammassati insieme o isolati in contenitori. Prestare attenzione quando si maneggia la pianta , come tutte le parti della pianta sono velenose se ingerite . La linfa lattiginosa che trasuda della pianta , se tagliati o danneggiati può anche causare irritazioni cutanee o reazioni allergiche in persone sensibili.


Da:http://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099411.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.