# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Come scoprire il sesso del tuo impianto

piante dioiche sono piante che hanno le varietà maschili e femminili distinti; è necessario sia un maschio e una femmina in modo che gli impianti per propagare . Il modo migliore per determinare se una pianta dioica è maschio o femmina è osservando i fiori prodotti dalla pianta , anche se la produzione di sementi di osservazione e frutta può anche dire il sesso . Generi vegetali di piante dioiche svolgono un ruolo importante nel giardinaggio . Piante femminili producono frutti e spesso avere fiori più piene . Piante maschio non scendono i semi o frutti sul terreno ma producono molto più polline. Conoscere genere di una pianta prima di introdurre al vostro cortile o giardino vi aiuterà a raggiungere i risultati che desiderate . Istruzioni
1

ricerca della pianta in questione . Anche se i passaggi elencati di seguito sono abbastanza coerenti , più si conosce la pianta , il più preciso il risultato sarà .
2

Attendere che la pianta a fiorire . I fiori sono la chiave per determinare il sesso di una pianta. Una volta che la pianta è fiorita , esaminare il fiore da vicino .
3

Cercare stame . Il stame costituito dal filamento , un sottile stelo all'interno dei petali e all'esterno del pistillo , e l'antera , nodi di polline situato all'estremità superiore del filamento . Un stame ben sviluppato , o di un numero elevato di stame , di solito indica una pianta maschio .
4

Cercare il pistillo . Il pistillo , situata al centro del fiore , consiste di stile , un contenitore a forma di vaso che contiene l' ovulo e dell'ovaio dell'impianto e finirà per contenere sementi , e lo stimma , che è l'apertura del " vaso " trova nella parte superiore dello stile . Un pistillo ben sviluppato , noto anche come il carpale , di solito indica una pianta femmina .
5

Osservare la pianta . Alcune tendenze possono aiutare a determinare se la pianta è maschio o femmina . Piante femminili producono semi ; semi possono assumere la forma di baccelli di semi , noci o frutta . Piante maschili producono polline; polline può essere visto in aria o oggetti vicini spolverare . Come regola generale , le piante femminili farà più di un " pasticcio ", facendo cadere i semi e le piante maschili producono più pollini.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099679.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.