# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Aiuto per peonie che erano senz'acqua Sinistra

Un impianto peonia è una pianta da giardino popolare a causa del suo lucido, fogliame verde e fiori molto profumati . Si richiede poca manutenzione , quando ha partecipato correttamente , ma diversi problemi può tenerlo da fiore e crescere al suo pieno potenziale . Annaffiare troppo o troppo poco può causare problemi di crescita e anche mettere la salute della pianta a rischio. Utilizzando alcuni consigli di manutenzione differenti , peonie beneficiare di più di una semplice irrigazione. Irrigazione

seconda di ciò che il clima le peonie sono piantate, sono necessari diversi tipi di irrigazione . Perché peonie prosperano meglio in climi più freschi , in quei mesi non è necessario annaffiare ogni giorno , ma una spruzzata di acqua per mantenere il terreno bagnato e umido è benefico . Peonie non crescono bene in terreno fradicio e possono essere infettati con il fungo . Se si è piantato in climi più caldi o una zona dove riceve costante sole per ore , richiede approfondita , irrigazione profondo. Essa beneficia anche di annaffiare durante secchi , i mesi estivi .
Nutrire

Peonie deve essere somministrato concime in primavera e di nuovo in estate dopo fioriscono . Fertilizzante è utilizzato al meglio quando è posto nel terreno vicino alle radici , ma non lasciare che toccare le radici perché li danneggia . Fecondazione luce con un fertilizzante lampadina , quello denominato 10-20-20 , è a basso contenuto di azoto , che può ostacolare la crescita delle fioriture. Camino cenere cosparsa sul terreno in primavera dà anche le sostanze nutritive delle piante .

Manutenzione

peonie amano il sole , ma non può avere troppo o che si asciugherà fuori. Se la pianta peonia è affetto da qualsiasi tipo di aree avvizzimento o morti , tagliare indietro e dare una buona irrigazione se il terreno è asciutto . Tuttavia, controllare per assicurarsi che non è una malattia fungina prima di annaffiare ulteriormente. Tagliare il fogliame come si muore in autunno per mantenerlo sano .

Malattie

Peonie possono soffrire di molte infezioni fungine , come la peronospora e muffa bianca . Se il gambo e boccioli cominciano a girare marrone , potrebbe essere un segno di Botrytis peronospora . Tagli le parti infette e garantendo il terreno è drenante può aiutare a prevenire il fungo di diffondersi . Un'altra possibilità è Phytophthora ansa dove le parti infette diventano marrone o nero e si sentono simile al cuoio . Questo problema inizia nelle radici , quindi ci sono poche possibilità per salvarlo. L'impianto deve essere rimosso , insieme con il terreno intorno ad esso per cercare di salvare altre peonie .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099803.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.