# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Quali sono Stami nelle piante ?

Fiori aiuta le piante si riproducono per alloggiare le loro strutture riproduttive , comprese le parti riproduttive maschili e femminili. Un stame è parte di organi riproduttivi maschili di un fiore . Stame Ogni fiore è composto da diversi antere e filamenti , che lavorano insieme per produrre il polline . Antere

L'antera è una struttura sacchetto -come nella parte superiore del fiore . All'interno la loggia sono microsporangi , strutture all'interno delle quali il polline viene prodotto attraverso la meiosi . Antere tenere il polline che fanno , quindi sono di solito di colore giallo . Ogni antera è sorretta da un filamento , un lungo , sottile stelo. Ogni stame è composto da diversi antere e filamenti . Di tanto in tanto , le antere di un fiore sono raggruppate insieme, come in gloxinia , o raggruppate a formare un cono .

Filamenti

filamenti della pianta sono lunghi , sottili , steli simili a capelli che reggono le antere . I filamenti contengono fasci vascolari che si muovono acqua e sostanze nutritive fino alle antere . I filamenti di un stame variano in lunghezza . Alcuni fiori sono molto brevi filamenti , mentre altri, come scovolino per bottiglie , hanno lunghi filamenti , vistosi . Alcuni fiori , come i fiori di tromba , hanno entrambi i filamenti corti e lunghi . I filamenti possono crescere in gruppi o in un anello intorno al fiore .
Fiore Riproduzione

Fiori riproducono quando il polline logge stampa, che contiene il gametofito maschile. Wind, api , farfalle, pipistrelli, o altre fonti spostano il polline dal antere allo stigma , una zona appiccicosa nella parte superiore del pistillo . Il polline si sposta dal stigma verso l'ovaio , dove il fiore sviluppa un seme e un frutto , o dell'ovaio stagionato . I fiori possono impollinare il proprio stigma o quella di un altro fiore .
Fun Fact

Anche se alcuni fiori sono maschio o femmina , altri hanno entrambi i gruppi di parti riproduttive . Fiori che hanno parti riproduttive sia maschili o femminili , come i fiori di vite di zucca , sono indicati come i fiori imperfetti . Fiori perfetti , come le rose e gigli , contengono entrambe le parti riproduttive maschili e femminili.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099828.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.