# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Che cosa è una Sweet Pea Vine

? Sweet Peas sono fiori annuali della stagione fredda con fragranti , fioriture appariscenti . La maggior parte delle varietà hanno un vining , salendo portamento , anche se sono state sviluppate cespuglio cultivar . Sono facili da crescere con la cura adeguata , e possono essere suddivisi in tre tipi principali . Piselli dolci Heirloom sono più fragrante e calore tollerante rispetto alle altre varietà , anche se i loro fiori sono leggermente più piccolo e più modesto in apparenza. Dolci piselli primavera e l'estate fioritura hanno fioriture più grande di varietà tradizionali , e richiedono da 12 a 15 ore di luce a fiorire . Cultivar fioritura precoce prosperano in inverni miti e primavere precoci , e richiedono giornate più corte per la fioritura . Requisiti culturali

Piselli dolci richiedono pieno sole e buona circolazione d'aria , così come umido , ben drenato ricco di materiale organico . Essi crescono meglio in terreni con un pH di 7-7,5 , neutro o leggermente alcalino . Piselli dolci pacciame pesantemente per estendere la stagione di fioritura e proteggono dal calore . Essi possono essere seminati all'aperto una volta la temperatura del suolo raggiunge i 55 gradi F e il pericolo di gelo è passato, o iniziato al chiuso . Piselli dolci sono un fiore di primavera , fiorente nelle stagioni più fredde prima dell'estate . La maggior parte delle varietà inizieranno ad appassire e morire indietro una volta temperature costantemente top 85 F. Piselli Sweat sono piante azoto-fissatori , e quindi non necessitano di fertilizzanti ricchi di azoto . Miscele alto in fosforo , come ad esempio una formulazione 10-20-10 , dovrebbero essere utilizzati per promuovere la crescita di fiori .

Comuni parassiti

Anche se i piselli dolci sono relativamente facili da crescono , essi sono soggetti a danni occasionale da un certo numero di parassiti . Giovani piantine sono particolarmente vulnerabili alle lumache e le lumache , anche se questi parassiti possono anche danneggiare le piante mature . Gli afidi si nutrono di piselli dolci come bene, e può essere un vettore per la diffusione della malattia , come il virus pisello enation , che ha il potenziale di danneggiare le piante di piselli dolci . La sua presenza è indicata da foglie ingiallite , meno fiori ed eventuale morte della pianta . Evitare cultivar con l'abitudine a tarda fioritura può aiutare a controllare il virus , poiché la malattia è più diffusa nei climi caldi.
Consigliato Usi

Piselli dolci può essere cresciuti recinzioni, pergolati , pergole, treppiedi o pali . La loro scalata abitudine significa che possono crescere attraverso , piante arbustive in posizione verticale , per un denso , sguardo mescolati . Si adattano bene a quasi tutto il paesaggio , dai giardini informali casale alle impostazioni parco-come ben curati . I fiori tenere bene in vaso, che li rende una delle scelte più popolari per i giardini di fiori recisi fare . Piselli dolci fioriscono in una delle più vaste gamme di colori di ogni fiore , e la loro fragranza è una dolce miscela di fiori d'arancio e miele , che li rende eccellente per mazzi , vasi o altri display interni .
Storia

notevole disaccordo esiste per quanto riguarda l' origine selvatica di piselli dolci , ma testimonianze scritte di indicare gli esseri umani prima li coltivate nel 17 ° secolo . Erano disponibili nei colori limitati fino al 19 ° secolo, quando la loro popolarità salì alle stelle . Erano particolarmente ben visti nell'Inghilterra vittoriana , dove sono state sviluppate diverse nuove varietà , con fiori grandi e una più ampia gamma di colori . Sono diventato particolarmente popolare negli Stati Uniti agli inizi del 1900 , e molte varietà sviluppate in questo periodo di tempo rimangono ampiamente piantati oggi.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099876.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.