# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Requisiti sole e stagioni di crescita per piante

Giardinieri capire che la salute e il vigore di un impianto dipende da una combinazione di quattro fattori : temperatura , acqua e nutrizione e leggeri. La stagione di crescita è il periodo dell'anno in cui tutti e quattro i fattori sono favorevoli . Ogni tipo di pianta ha propri criteri per la migliore crescita , di solito simulando le condizioni di habitat naturale della pianta . Giardinieri manipolare regolarmente acqua da irrigazione , nutrizione integratori suolo , e la temperatura da coperchi fila , pacciamatura e serre . Luce , tuttavia, è più complessa . Quantità di luce

L'intensità della luce è la quantità di luce , a volte misurata in piedi candele . A causa dell'orbita e della rotazione della terra , la quantità di luce varia su base annua . In generale , una maggiore quantità di luce provoca più fotosintesi ; Tuttavia , se la quantità di luce è maggiore capacità della pianta di usarlo , fotosintesi si arresta e la pianta può bruciare . Giardinieri diminuire la quantità di luce con un panno ombra e aumentano con l'illuminazione supplementare e superfici riflettenti .
Luce Qualità

Il colore della luce si chiama qualità della luce . Rosso e blu sono i più utili per le piante , mentre è il meno utile verde . La luce blu favorisce la crescita vegetativa . Poiché le luci fluorescenti producono una grande quantità di luce blu , sono preferiti per l'avvio di piantine in casa . Le piante sono stimolate a fiore quando sono presenti approssimativamente uguali quantità di luce rossa e blu .
Fotoperiodo

Luce durata, il tempo in cui la pianta è esposta alla luce, è il fotoperiodo . Le piante variano molto nella loro risposta al fotoperiodo ; a giorno corto e lungo giorno piante sono molto sensibili e impianti giorni neutrale sono indifferenti . Gli scienziati , una volta pensavano che le piante fiorite in risposta alla luce , ma ora capiscono che è in realtà il periodo di buio che innesca la fioritura . Breve giorni piante fiori quando ci sono più di 12 ore di buio , di solito in primavera e in autunno . Lunga giornata piante fiore quando ci sono meno di 12 ore di buio , di solito in estate . I giardinieri possono manipolare il fotoperiodo con luci supplementari o coperture nere .
Interazione dei fattori

coltivatori commerciali usano una varietà di metodi per controllare la crescita delle piante e possono manipolare la fioritura fuori stagione per soddisfare la domanda del compratore . Inizio giardinieri possono utilizzare alcuni degli stessi metodi per aumentare la stagione di crescita o per favorire la fioritura . Il modo meno faticoso e più efficace per avere piante che crescono vigorosamente e di fiori e di frutta abbondantemente è quello di scegliere piante che sono meglio dotati per l'ambiente locale .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099978.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.