# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Green & Organic >> Content

Organic letame vs. Fertilizzanti commerciali

concimi organici e fertilizzanti commerciali di fornitura importanti sostanze nutritive come azoto, fosforo e potassio, per coltivazione di piante . Tuttavia , prima del 1950 , quando le fabbriche di bombe della seconda guerra mondiale sono stati convertiti in impianti di produzione di fertilizzante , concime organico era l'unica opzione per i coltivatori . Fonte e contenuto

fonti primarie di concime organico includono il pollame , latte e da carne di bovini , suini , ovini , cavalli e guano , che fertilizzanti commerciali sono realizzati con materiali non vivente . Il contenuto di fertilizzanti prodotti in commercio è presente sulla confezione come un rapporto dei tre macronutrienti ( azoto , fosforo e potassio ), mentre i campioni di letame devono essere analizzati per fornire le stesse informazioni .
Modalità di rilascio

nutrienti da concime organico non sono immediatamente vantaggioso per le piante perché la materia organica deve prima essere ripartito da microrganismi presenti nel terreno . D'altra parte , fertilizzanti commerciali sono ad azione rapida e forniscono aumenta nutrizionali rapidi per sviluppare piante . Concime organico aiuta anche a migliorare la struttura del terreno , aumentando la capacità del suolo di trattenere i nutrienti più efficacemente che se si utilizza fertilizzante commerciale .
A lungo termine effetti

Se usato secondo le istruzioni , concime organico offre numerosi vantaggi ambientali a lungo termine oltre fertilizzante commerciale . Concime organico aumenterà i livelli di carbonio del suolo e ridurre l'erosione del suolo e la contaminazione , così come lisciviazione dei nitrati .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006100242.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.