# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Giallo Jessamine fatti

nativo del sud degli Stati Uniti , gelsomino giallo ( Gelsemium sempervirens ) è uno dei primi messaggeri della primavera , mostrando i suoi profumati , fiori gialli di sole nel tardo inverno e all'inizio della primavera . Il vitigno snello stelo cresce lungo 10-20 metri , con fogliame verde scuro valorizzare i grappoli luminosi di fiori a forma di tromba che si terranno a fine filiali . E ' resistente del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 7 EUR a 9 . In natura , si arrampica su alberi e cespugli . Identità multiple

gelsomino giallo ha un certo numero di nomi. In South Carolina , è ufficialmente noto come Carolina gelsomini , dato che questo è il nome utilizzato nella legislazione adottando come il fiore di stato nel 1924 . Jessamine è una variante di gelsomino , anche se jessamine giallo non è legato al vero gelsomino ( Jasminum spp . ) . Gelsomino giallo è un altro nome per jessamine giallo e si riferisce alla dolce fragranza del fiore , variamente descritto come inebriante , inebriante o sopraffazione . Altri nomi per questa pianta sono Carolina caprifoglio selvatico, gelsomino e la sera tromba fiore .
The Fence Concealer

L' esile steli di jessamine giallo non supportano se stessi , ma salirà su graticci , muri, pergolati , recinzioni e altre piante . Esso non strangolare le piante cresce su , e questo permette di coniugare con altri vitigni fiore per esteso fioritura stagionale nella stessa zona . Se non è supportato per la scalata della crescita , gelsomino giallo fa una copertura del terreno mounding . Usalo per coprire completamente recinzioni chain -link sgradevoli o altro funzionale piuttosto che recinzioni interessanti che racchiudono piscine o campi da tennis. Jessamine giallo ha diverse cultivar . "L'orgoglio di Augusta , " chiamato anche " Plena " ha fiori doppi ; altri sono "Major Wheeler , " " Flava " " Margapata " e " Leo ".
senza pretese di carattere

gelsomino giallo predilige umidi , terreni sabbiosi , ma si adatta ad altri tipi di terreno come bene. Fiorisce meglio in pieno sole , ma tollera ombra parziale . La vite reagisce bene alla potatura di tenerlo per dimensioni ed è facile da controllare . Tagliare di nuovo la crescita in primavera dopo la fioritura . Jessamine Giallo non ha grandi parassiti o malattie , ed è facile da mantenere . Si può perdere alcune delle sue foglie in inverno . Quelli che restano spesso assumono toni violacei .
The Dark Side

Nonostante la sua facilità di crescita e di manutenzione , c'è un lato negativo di crescita della pianta . Tutte le parti della pianta sono velenose se ingerite . Mangiare i fiori può rivelarsi fatale . Toccando i fiori in grado di produrre una reazione allergica , e la linfa può causare dermatiti in persone sensibili alle sostanze chimiche della pianta . Anche il nettare è velenoso , anche se bombi , api e le api frutteto blu visitano i fiori per esso . Tessuti vegetali sono ricchi di composti alcaloidi relativi alla stricnina . Le piante possono essere letali per animali che pascolano su di loro .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020918.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.