# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Un elenco delle varietà Clematis che sono resistenti a Wilt

giardinieri clematide Anche esperti sono stati essere colpiti . Coperto con gemme pronte ad esplodere in fioritura, una clematide lussureggiante vite ( Clematis spp . ) Improvvisamente - drammaticamente - appassisce e diventa nero , quasi tutta la notte . Una condizione chiamata giustamente chiamato clematis darai sarà molto probabilmente la colpa . Ma gli esperti dicono clematis avvizzimento può o non può essere il vero colpevole . Che cosa è Wilt ?

Wilt ha afflitto i coltivatori clematide per oltre un secolo , ma non c'è ancora alcun consenso sulla sua causa. Quando colpisce vuoi, un fungo conosciuto come Phoma impatti clematidina i gambi della pianta colpita . Rimane un grande dibattito sulla questione se il fungo provoca l' avvizzimento o semplicemente sfrutta uno stelo indebolita . In entrambi i casi , il risultato è lo stesso . La vite di steli improvvisamente crollare , impedendo l'impianto di prendere l'acqua . Fogliame si trasforma rapidamente nero . Spesso l' attacco arriva sui giovani , le piante appena piantate in piena foglia e ricoperta di gemme . Uno stelo o molti possono essere coinvolti , ma appassiscono rimane localizzato e non si muove tutto l'impianto . Molte volte , l'infezione inizia presso il sito di un lieve infortunio a uno stelo .
Suscettibilità e resistenza

- fioritura di primavera , ibridi clematide a fiore grande esporre il maggior suscettibilità ad appassire . La maggior parte di questi ibridi altamente sensibili può essere fatta risalire a programmi di allevamento alla fine del 1800 che hanno fatto affidamento su due tipi di clematide particolari . Specie clematis e le loro cultivar dimostrano la maggior parte della resistenza di clematis avvizzimento . Ibridi a fiore piccolo e tardo - fioritura , ibridi a fiore grande mostrano anche una buona resistenza . Specie clematis tendono ad essere più piccole - fioritura , ma le piante hanno fioriture più abbondanti e tempi di fioritura più lungo che più che compensare i fiori più piccoli . A seconda della varietà , viti clematide possono essere hardy del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti da 3 a 11.
Specie resistenti e cultivar

Molte specie clematis mostrano elevata resistenza ad appassire . Essi comprendono Clematis viticella , Clematis texensis e Clematis integrifolia , tutti resistenti nelle zone USDA 4 a 11 , con Clematis alpina , Clematis macropetala e Clematis montana , tutti resistenti nelle zone USDA da 4 a 9 . Cultivar di specie Wilt - resistenti generalmente esibiscono resistenza simile alla malattia . Diverse varietà coltivate meritano una considerazione speciale per la resistenza eccezionale ad appassire . Tra questi, " Huldine " un vitigno tardo- fioritura con fiori bianchi da 5 pollici , ha guadagnato Award della Royal Horticultural Society of Garden Merit . " Avant Garde " offre suggestivi fiori da 2 pollici con petali rossi vellutati e dintorni centri pom - pom rosa - rosa . Blue Angel clematis , un altro premio di vincitore del Merit Garden , porta 6 pollici, lilla - blu fiori su un heavy - fioritura , vitigno vigoroso . Tutti e tre di queste cultivar avvizzimento - resistenti sono resistenti nelle zone USDA 4 a 9 .
Prevenzione e il recupero

Molti esperti clematide suggeriscono che i problemi Wilt possono spesso essere causa di fattori ambientali piuttosto che la malattia . Viti Clematis preferiscono profondo , terreno fertile e un umido , luogo ombreggiato - contrariamente a quanto molti impianti residenziali forniscono. La mancata presentazione di una corretta scelta del sito e cultura per una vite provoca stress e sintomi simili a clematis avvizzimento . La posizione giusta e la cura prevenire molti problemi . Se clematis wilt Colpire la tua vigna, non scoraggiatevi . Potare i colpiti steli fin alle radici il più possibile . Rimuovere e distruggere tutti infettati steli e foglie , comprese le eventuali foglie cadute . Acqua bene , bagnare la pianta con un fungicida sistemico e di essere paziente . Si può prendere una stagione o due , ma di solito vitigni recuperare e spesso tornare più forte di prima .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020953.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.