# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Evergreen Viti che può crescere in Oklahoma

Se la vista nel vostro paesaggio Oklahoma è viziata da un muro poco attraente o staccionata , vuoi aumentare la privacy del vostro giardino , o se si vuole creare un sistema di raffreddamento vivente sul lato sud o ovest di la tua casa , piantare viti sempreverde . Queste piante versatili offrono lo screening per tutto l'anno e può anche abbassare le bollette energetiche estivi, quando piantate finestre ombra e blocco di sole. Scegli vitigni che crescono nelle specifiche condizioni di umidità , sole e del suolo del sito di impianto Okalahoma . Il Panhandle

La regione di Panhandle Oklahoma si trova all'interno del Dipartimento dell'Agricoltura degli impianti zona di robustezza 6 US . Vigneti sempreverdi per questa regione sono il wintercreeper ( Euonymus fortunei var . Radicans ) , una vite lenta crescita che raggiunge lunghezze da 5 a 15 piedi . Wintercreepers hanno fogliame brillante e producono bacche arancioni . Sono resistenti nelle zone USDA 5-9 e hanno bisogno di protezione dai freddi venti invernali . English edera ( Hedera helix ) cresce in zone USDA 6-8 . Questa sempreverde cresce fino a 50 piedi di lunghezza ed è disponibile in una gamma di cultivar , dal bianco - emarginati " Needle Point" al giallo-verde variegato "Gold Child ". Edera prospera in luoghi ombrosi e tollera la siccità quando è ben consolidata .

Northern Oklahoma

vigneti sempreverdi per il nord Oklahoma devono essere resistenti nelle zone USDA 6b al 7a . " Baltica " Edera cresce nelle zone USDA 5-9 e raggiunge lunghezze da 25 a 50 piedi. Questo sempreverde ha foglie più piccole rispetto alle specie , in contrasto con venature bianche e una tendenza ad assumere una tonalità viola nella stagione fredda . Plant " Baltica " in ombreggiate, luoghi umidi. Per vistosi fiori, piantare un " Tangerine Beauty" vite a croce ( Bignonia capreolata " Tangerine Beauty" ) . Questo sempreverde cresce da molto tempo 30 a 50 metri ed è resistente nelle zone USDA 6-10 . Suo colore rosso -arancio fiori appaiono in primavera e in autunno e attirare colibrì . Pianta la vite croce in ombra parziale .
Central Oklahoma

Central Oklahoma si trova all'interno USDA zona 7 , in cui è possibile piantare un gelsomino comune ( Jasminum officinale ) . Questo sempreverde cresce da molto tempo 20 a 30 piedi e profumi vostro giardino con una fragranza dolce dalla primavera all'autunno con i suoi fiori bianco-rosa . Il gelsomino comune è resistente nelle zone USDA 7-10 e preferisce umido, ben drenante del terreno e del sole alle esposizioni ombra parziale . Il gelsomino Carolina ( Gelsemium sempervirens ) anche fiori in primavera , ma i suoi fiori profumati sono un giallo brillante . Raggiungere lunghezze a 20 metri , questo vitigno sale da gemellaggio . E ' resistente nelle zone USDA 7-9 e tollera la siccità e il vento .

Southern Oklahoma

Viti per sud Oklahoma devono essere resistenti nelle zone USDA 7 a 8a , come il gelsomino palude ( Gelsemium rankinii ) . Questo sempreverde cresce rapidamente e raggiunge lunghezze di 10-21 metri . E ' resistente nelle zone USDA 7-8 e fiorisce con fiori gialli . Piantare il gelsomino palude in luoghi umidi in sole ad ombra parziale . La clematide Armand ( Clematis armandii ) cresce bene anche al sole ad ombra parziale ; questo vitigno sempreverde sale ruotando e raggiunge lunghezze di 25 piedi . In tarda primavera , i fiori clematide Armand con fiori bianchi aromatici che contrastano con il suo buio , fogliame lucido. E ' resistente nelle zone USDA 7b a 9 e cresce vigorosamente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020982.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.