# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Fa Ivy perdere le sue foglie Ogni Anno

? Quando la maggior parte dei giardinieri pensano di edera , essi immaginano i lucidi , verdi , foglie lobate del climber inglese edera ( Hedera helix ) . Edera inglese non è la sola , però: ci sono molte specie di edera , alcuni di loro stretti cugini di edera inglese e alcuni di loro meno strettamente correlati. La maggior parte delle edere sono sempreverdi , ma alcuni non lo sono . Inglese Ivy

Uno dei punti di vendita di edera inglese è la sua natura sempreverde , prestando interesse inverno ai giardini durante freddi mesi invernali. E ' nativo di Europa, Scandinavia e Russia, dove il freddo clima invernale ha contribuito esso adattarsi ad umido , ambienti freddi . Inverno hardy al Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 Stati Uniti attraverso 9 , preferisce medio di umidità , ben drenato in parziale piena ombra , anche se sarà anche crescere in sole. Anche se mantiene le sue foglie tutto l'anno e può essere un attraente esemplare , edera inglese è anche invasivo , così pianta solo in aree è possibile controllare la sua crescita .

Altri Hedera specie

edera ha diversi cugini stretti e decine di cultivar , tutti sempreverde. I loro colori foglia dipendono varietà. Edera algerino ( Hedera canariensis o Hedera algeriensis ) , noto anche come Isole Canarie edera , è una specie variegate con bordi crema alle sue foglie verdi. E ' resistente inverno in zone USDA 7b a 8 . Cuore discoteca di Bullock ( Hedera colchica " Dentata Variegata ") è inverno resistente alle zone USDA 6 a 9 , e ha sempreverde a forma di cuore lascia piuttosto che le classiche foglie lobate di edera .

Boston Ivy

Boston edera ( Parthenocissus tricuspidata , ex Ampelopsis tricuspidata ) è un ornamento comune per le pareti , tralicci ed i lati degli edifici . Cresce sia come groundcover e come scalatore , e non necessita di supporto di raggiungere altezze di 30 a 50 piedi . E ' l'eccezione che conferma la regola che la discoteca di solito è sempreverde : Boston edera è un vitigno a foglie decidue che perde le foglie in inverno , dopo la caduta colori spettacolari di viola e rosso . Nativo di Cina e Giappone , è inverno resistente alle zone USDA da 4 a 8 .
Svedese Ivy

edera svedese ( australis Plectranthus ) , come Boston edera, non è strettamente legato al classico edera inglese . In realtà , l'edera svedese non è nemmeno uno scalatore come il resto delle edere , ma piuttosto è un groundcover che cresce su 3 piedi steli finali . Originaria del Sud Africa , edera svedese è resistente inverno in zone USDA 10 a 11 . Sono a forma di cuore Le sue foglie 1 ½ pollici di lunghezza , verde chiaro e dentata lungo i margini .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021000.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.