# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Cura di Wisteria Dwarf

glicine Dwarf ( Wisteria frutescens " Amethyst Niagara" ) non è molto nano -like, salendo a lunghezza fino a 20 piedi . Invece, è un vitigno glicine nativo meno aggressivo rispetto alle varietà asiatiche che possono avere tendenze invasive. Produce anche i suoi profumati fiori di lavanda dopo un anno , piuttosto che i 10 anni si può prendere per glicine asiatico. Glicine nano cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 EUR a 9 . Posizione

glicine nano cresce meglio in pieno sole e necessita di almeno sei ore di sole al giorno per fiorire . E 'meglio piantare la vite nella posizione corretta quando lo si acquista , in quanto non trapianto bene . Anche se glicine nano è più piccolo rispetto ad altri tipi di glicine , ha ancora bisogno di un sostegno robusto come la pianta matura è abbastanza pesante . Va inoltre piantato lontano da edifici , come la vite può danneggiare tegole o entrare in grondaie e becchi , se non attentamente controllato . Viti
acqua e fertilizzante

Giovani bisogno di 1 pollice di acqua a settimana per il primo anno fino a quando non sono stabiliti. Poi l'acqua quando il pollice superiore del terreno è asciutto . Piante Fondata sono abbastanza resistente alla siccità . Viti di fondazione non hanno bisogno di fecondazione a meno che non hanno problemi di fioritura . Evitare di concimi contenenti azoto come azoto favoriranno la crescita della vite , piuttosto che la fioritura , ma utilizzando un concime 0-20-0 in primavera incoraggerà fioriture .
Formazione

per formare nuovi glicine nani salire una struttura , lasciare che il glicine si torca intorno alla struttura come si sviluppa. Fissare la vite con spago o filo ganci per tenerlo in posizione . Una volta che il vitigno raggiunge il punto in cui si desidera incoraggiare orizzontale piuttosto che crescita verticale , potare le punte dei germogli per ottenere germogli laterali per lo sviluppo . Una volta che la vite cresce e si attacca al supporto , rimuovere lo spago o ganci.
Potatura

La potatura è necessaria due volte l'anno per controllare la crescita del glicine nano . In estate dopo la fioritura dissolvenza , germogli laterali taglio che crescono dalla principale steli di nuovo a 6 pollici . Rimuovere polloni che spuntano dal terreno come appaiono . Nella caduta , radice prune tagliando 18 pollici nel terreno in un cerchio con un raggio di 4 metri dalla base vite . In inverno , tagliare principale steli indietro di circa la metà se non sono stati precedentemente potati durante l'anno . Lato tagliato spara a circa 2 centimetri .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021018.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.