# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Liriope Specie

Liriope , ideale come impianto di bordo , è sempreverde tutto l'anno , siccità-tollerante , moltiplica velocemente e richiede poca cura , secondo la Clemson University Cooperative Extension . Ci sono diverse varietà di liriope variegato , tra cui Liriope muscari ' Variegata ' e Liriope spicata ' Silver Dragon . ' Queste varietà sono un'alternativa per i giardinieri che preferiscono un impianto di bordo colori vivaci . Descrizione

Non lasciate che l'aspetto di questa pianta , né il suo nome comune di lilyturf , è ingannare nel credere che è un membro della famiglia lilium o un prato - non è né uno. Originario dell'Asia Orientale , liriope è un membro della famiglia Ruscaceae . L'altezza maturo e diffusione di liriope dipende dalla varietà esatta , ma varia tra il 12 e alto 24 pollici , con una diffusione di 8 a 10 pollici . La specie Liriope produce viola pallido o fiori bianchi in piena estate . I fiori sono seguiti da bacche blu - nero in autunno .

Idee paesaggistica

Oltre al suo status di un impianto bordo , la specie Liriope è un terreno ideale copertura che vive sotto una varietà di condizioni avverse, tra siccità , calore e sale . Pianta sotto gli alberi per aiutare le erbacce blocchi e creare un aspetto lussureggiante. Piantare su pendii e le banche che sono difficili da curare . Usarlo come un marciapiede o strada privata bordo . Liriope è ideale per i bordi di giardini contenitore per dare loro un look rifinito , soprattutto se non si vuole un impianto finale appeso lungo il lato del contenitore .

Esigenze impiantistiche

anche se le specie Liriope prospera in una varietà di condizioni , richiede ben drenato . Le piante coltivate in una zona che è periscono troppo bagnato . Liriope preforme migliori in terreni umidi , ricchi di sostanza organica . Questa pianta cresce in pieno sole o ombra densa , ma il posto migliore per crescere Liriope è in ombra parziale , soprattutto se si vive in un clima caldo . Le piante che ricevono troppo sole ingialliscono .
Cura delle piante

acqua a livello del suolo una volta a settimana se non c'è pioggia naturale , dal momento irrigazione sovraccarico promuove malattia . Il momento migliore per annaffiare è la mattina presto . Questa pianta si diffonde dai corridori sotterranei ed è invasivo . Scavare le piante che si diffondono ad altre aree . Tagliare i fiori appassiti per evitare auto-semina . Tagliare il vecchio fogliame nel tardo inverno o tagliare sopra la parte superiore della pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100456.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.